Cantieri seri a La Spezia |

Dubito che questo genere di cose funzioni ma io ci provo lo stesso, sia mai che attraverso questo blog si riesca a fare un buon servizio per qualcuno.

Mi è arrivato questo messaggio e io lo pubblico, se qualcuno può aiutare Marco…

Message: Salve, ho appena trasferito la mia barca, un Dofour 36cc dall’Adriatico al Tirreno, mi trovo quindi a dover cercare un cantiere “serio” per la normale manutenzione. Avendo fatto diverse cattive esperienze in Adriatico prima di trovare il cantiere “giusto” domando se c’è qualcuno che possa segnalarmi un Cantiere a La Spezia e dintorni (va bene anche a Sarzana/Bocca di Magra) che sia serio e onesto nei prezzi.

Buon vento a tutti.

Marco

10 Responses to “Cantieri seri a La Spezia”

  1. sorry, non so bene come si usa sto blog, forse mi ripeto. comunque se mi mettete in contatto con marco, posso dirgli tutto sui cantieri di spezia e dintorni. ho esperienza 40ennale sull’argomento. grazie edoardo napodano
    edoardo.napodano@tecnichenuove.com

  2. Edoardo, l’idea era che magari potevi lasciare detto quello che sai come commento a questo blog per aiutare magari anche altri

  3. gentile mistro, se dico tutto e risolvo tutto, che ci sto a fare? il mio lavoro è consigliare al meglio oltre che occuparmi di trattative, lavori diretti e indiretti, riccerca ormeggi, equipaggi ecc. ecc.iniziamo ben volentieri, fino a un certo punto, ma propongo di pubblicare un resoconto strada facendo con soddisfazione o meno del cliente. sono direttore di nautech, rivista tecnica per operatori settore nautico: se nasce qualcosa, sarò felice di collaborare con voi con reciproco beneficio.
    es.
    benissimo marco:
    il presupposto è che i cantieri seri non esistono, meno che mai a la spezia. per fortuna ci sono eccezioni come in tutto, ma sono eccezioni che in questo caso si guadagnano con contrattazioni e massima attenzione. poi a secondo del tipo di lavoro che hai bisogno e dei tempi, si sceglie.
    che lavori devi fare?
    hai un posto barca in affitto e dove?
    quanto dura affitto?
    che utilizzo fai della barca? periodi, area ecc.
    grazie edoardo napodano

  4. Edoardo quelli di Tripadvisor ringraziano che non tutti ragionano come te. Anzi Mistro, fai un bel “Cantier/Marina-Advisor” :-)

  5. d’accordo ma non tutti fanno il mio mestiere sorry
    edoardo

  6. Io vorrei contribuire segnalando dove è meglio non andare.
    L’anno scorso a metà Marzo, quindi in tempi non frenetici, ho fatto fare i lavori di antivegetativa (2 mani) e la sostituzione della gomma esterna (non quella del passascafo, ma quella banalissima tra carena e piede) ai Cantieri Navali di La Spezia.
    Risultato a metà Luglio la carena era coperta uniformemente da uno strato di vegetazione verde (simil prato all’inglese) e la guarnizione era a penzoloni sul piede del S-Drive.
    Ho segnalato il problema al cantiere, mi hanno risposto che sarebbero venuti a vedere l’imbarcazione. Sto ancora aspettando.
    Il tutto è documentabile da foto.
    Concordo con Sasuke, ci vorrebbe un bel “Cantier/Marina-Advisor”
    Ciao a tutti
    Luca

  7. Sig. Edoardo: forse Marco è proprio quello che non sta cercando: la sua figura professionale.
    Anche perchè se lei ha fatto capire che è così “interessato” a dispensare consigli dietro adeguato compenso(cosa più che lecita), chi garantirebbe che i suoi consigli siano altrettanto “disinteressati” nei confronti dei cantieri che lei andrebbe a proporre a Marco???
    E poi, in caso di controversie tra armatore e cantiere, lei di chi prederebbe le difese, dell’armatore appena approdato nel nuovo marina, o del cantiere che lei “conoscerà da tanti anni con la sua lunga esperienza”??
    Mi sembra che la cosa non sia proprio così limpida, almeno non quanto potrebbe essere limpido un blog come questo dove i lettori possono intervenire disintreressatamente con le loro esperienze positive o negative.
    Buon Vento, Giovanni

  8. Gentile Giovanni,
    la ringrazio per l’aver ammesso garbatamente la liceità del mio lavoro.
    Il mio metodo consiste nel cercare di evitare il più possibile lavori svolti dai cantieri, ma di affidarli-”appaltarli” sempre daccordo col cliente ad artigiani indipendenti, con il mero appoggio logistico del cantiere, del marina ecc. e avolte anche senza.Il cant. va pagato per questo, ma – a seconda delle situazioni e lavori- non influisce direttamente sui lavori. questo in linea di massima, perché dipende molto dal tipo di barca e da quali lavori ha bisogno e in quanto tempo possono o devono essere svolti. mi auguro di essermi spiegato: non lavoro per-pro i cantieri. per carità ognuno è libero di fare tutte le scelte che ritiene e arrangiarsi da solo, come non penso sia necessariamente un male avere un “interesse”. mi spiace e mi scuso se riteniate questa sede non adatta a promuovere un servizio “professionale” (nel senso come potrebbe essere la consulenza legale) che a volte ha senso per grossi lavori o barche con particolari necessità. amici come prima e buon vento a tutti e.n.

  9. Io credo che Edoardo faccia un giusto e corretto lavoro di consulenza in un campo nel quale un certo tipo di assistenza e supporto è troppo spesso purtroppo necessario.
    Il suo difetto forse è solo nel metodo e le parole che ha utilizzato per comunicare la sua disponibilità. Non diamogli troppo la croce addosso per questo…
    e magari vediamo se col tempo riusciamo a portarlo con noi per sfruttare, con reciproco vantaggio, le sue conoscenze e caratteristiche.

  10. io da anni ho un ottimo rapporto con Marco Montali che si può trovare qui http://www.seaservice.org/
    non è “un cantiere”, ma è una persona seria e onesta, l’ho indicato ad un amico che dopo un disalberamento aveva avuto gravi danni e mi sono quasi pentito perchè non finisce più di ringraziarmi ahahaha

    almeno un tentativo lo farei

    bv
    marco da zena