Centri O’pen bic |

deriva o'pen bic

Ricevo segnalazione da O’pen Bic Sardegna e pubblico…

Con l’adesione del Circolo Velico Porto d’Agumu di Pula e dello Yacht Club Quartu sono ben due i circoli sardi che hanno aderito al progetto dei Centri O’pen bic.

Nati da un’idea del presidente di classe Guido Sirolli, che ci spiega in poche righe di cosa si tratta

La classe intende promuovere e diffondere l’uso dell’O’pen Bic in Italia attraverso dei rapporti di collaborazione duraturi con Circoli Velici affiliati alla Federazione Italiana Vela e le Sezioni della Lega Navale Italiana, appositamente selezionati e convenzionati.

Il progetto Centri O’pen BIC si fonda su quattro punti:

1. Strutture qualificate con comprovata esperienza nel settore della vela giovanile dotate di una base nautica adeguata

2. Programma didattico giovanile secondo la filosofia O’pen Bic con sviluppo di una classe agonistica dalla scuola vela

3. Programma di comunicazione e pubblicità dei Centri supportato dalla rete commerciale di vendita Bic Sport e dalla Classe nei rispettivi canali istituzionali

4. Fornitura delle imbarcazioni e delle attrezzature ai Circoli convenzionati direttamente dalla Bic Sport a condizioni particolari

I Centri Bic possono essere rappresentati esclusivamente da Circoli affiliati alla Federazione Italiana Vela o da Sezioni della Lega Navale Italiana che abbiano le seguenti caratteristiche:

* Attività di scuola vela con riferimento a ragazzi e a ragazze di età inferiore a 15 anni comprovata da almeno un anno di attività svolta.
* Esperienza d’attività agonistica già maturata su una barca Federale.
* Disponibilità di una sede nautica nella quale poter svolgere l’attività sia di scuola vela sia agonistica, dotata di spazi adeguati per il ricovero delle barche, per le docce e per gli spogliatoi.
* Attrezzature per l’organizzazione e la gestione di regate.
* Personale professionale qualificato.

I Centri O’pen Bic sono chiamati a dare impulso alla diffusione della vela attraverso:

* Una formazione specifica dei propri istruttori e allenatori, formazione assicurata dalla Classe attraverso raduni e incontri.
* La gestione di una scuola vela autorizzata FIV secondo la filosofia O’pen Bic.
* L’avvio presso la scuola vela di corsi di preagononistica e agonistica secondo le regole e lo spirito della Classe.
* L’organizzazione di regate di Circolo e Zonali.
* La partecipazione dei propri atleti al Circuito Nazionale O’pen Bic.

L’Associazione di Classe si impegna a: Supportare lo sviluppo delle scuola vela e della quadra agonistica sia organizzando raduni e corsi sia assicurando la sua presenza nell’organizzazione di eventi e regate Sviluppare un portale di comunicazione finalizzato a favorire lo sviluppo dei Centri O’pen Bic. Supportare l’organizzazione del Circuito Italiano O’pen Bic secondo alti standard di professionalità e competenza.

La Bic Sport sas si impegna a: Fornire i Centri O’pen Bic direttamente a condizioni economiche particolarmente vantaggiose con dilazioni di pagamento. Promuovere lo sviluppo delle attività dei Centri O’pen Bic attraverso la sua rete commerciale. Supportare con mezzi adeguati l’attività della Classe O’pen Bic: fornitura di imbarcazioni in uso e altre attrezzature, costruzione del portale, ecc. openbic-race V.5

Altri Particolari sul sito di classe nazionale Classeopenbic.it

Comments are closed.