Wallycento |

Wally cento

Wally da sempre disegna e produce modelli ad altissimo contenuto qualitativo e di design, il nuovo Wallycento non farà certo eccezione a questa regola, puntando a raggiungere l’optimum tra confort e prestazioni. L’obiettivo è anche quello, attraverso una box rule, di creare una classe a sé.

“Abbiamo ricevuto la richiesta da parecchi armatori – ha detto Luca Bassani, presidente di Wally e della Wally Class – di creare una flotta di barche dalle alte prestazioni. L’obiettivo è quello di creare una classe divertente, ravvicinando le prestazioni e aumentando il livello della competitività, senza per questo sacrificare l’aspetto crocieristico”. Il nome, Wallycento, richiama ovviamente le dimensioni della barca, la cui lunghezza fuori tutto si aggirerà intorno ai cento piedi. “E’ la misura migliore – ha continuato Bassani – per combinare confort, prestazioni e manovrabilità in regata. Con questa barca il nostro cantiere può aspirare a rimanere altamente competitivo nei circuiti agonistici”.

La barca combina infatti le principali caratteristiche degli ultimi yacht da regata, quali un dislocamento ridotto, un piano velico potente, ballast basculante e uno scafo planante.

La scheda tecnica:

Lunghezza fuori tutto: 30,00-30,48 mt
Baglio massimo: 6,50-7,20 mt
Dislocamento: 45.000-50.000 kg
Chiglia fissa: 5,00 mt
Chiglia retrattile: 4,50-6,20 mt
Ballast basculante: solo con chiglia retrattile

Via | SoloVela

7 Responses to “Wallycento”

  1. ma a che serve questa…imbarcazione???

  2. a sollazzare gente straordinariamente ricca :-)

  3. ovviamente il bagno in rada si fa solo col tender (30piedi?) perchè con quel pescaggio…nemmeno per idea…bleah….nun me piace!!

  4. Il cento è da pvoletavi, minimo centotventa!! :-))

    BV

  5. una classe 100… ma forse vuole sostituirsi alla ormai andata Coppa America??? E il senso di fare una classe con 6-7 barche (se va bene)??? bbboooohhh

  6. idea balzana, chi è interessato a regatare con delle barche di 100 piedi si fa uno one off perché sicuramente a) se ne frega della monotipia b) non vorrebbe mai che in regata qualcuno si presentasse con la barca identica alla sua

  7. ah dimenticavo c) per fare la crociera ha un perini, benetti o sunseeker a 4 ponti che dir si voglia ;)