Niente Volvo Ocean Race per Italia 70 |

VOR - Italia 70

Non che ormai ci restasse qualche speranza ma ufficialmente lo hanno comunicato solo l’altro giorno nell’ambito della conferenza stampa di presentazione del calendario 2011 dello Yacht Club Italiano.

Italia 70 purtroppissimo non sarà al via nella prossima Volvo Ocean Race. Lo hanno confermato lo skipper Giovanni Soldini e presidente della Federazione Italiana Vela Carlo Croce.

Io non riesco a capacitarmi (e fatico a credere) del fatto che non si sia riusciti a raccogliere il budget minimo, stimato in 8 milioni di euro, per partecipare. Forse un decimo di quanto necessario per partecipare ad una Coppa America.

La foto è di quando presentarono, pieni di speranze, il progetto.

3 Responses to “Niente Volvo Ocean Race per Italia 70”

  1. che tristezza…..
    :-(
    con tutti i mega nomi di sponsor che erano girati intorno al progetto raccogliere 8 milioni di euri sembrava davvero una roba fattibile, e invece nulla, mah…

  2. Mi dispiace dirlo ma si vede proprio che siamo in Italia, si parla sempre facciamo questo, quello, quest’altro si fan progetti si ma poi non si combina mai una m*n***a
    (mi scuso per l’espressione…)

  3. Io non ci credo nemmeno un po’ che non siano riusciti a raccogliere 8 milioni. Credo invece che forse c’erano troppe teste pensanti e non abbiamo alla fine voluto raccogliere 8 milioni.