Blue Water Rally sospesa per pirateria |

Purtroppo, la Blue Water Rally, giro del mondo biennale, che veniva organizzato sin dal 1997, è giunta a una fine prematura, in Oman, perché l’organizzazione ha giudicato i rischi di pirateria nel Golfo di Aden troppo grandi per continuare. Questo segna la fine non solo di questa edizione, ma della Blue Water Rally nel suo complesso.

La decisione è stata presa in seguito all’incidente del Quest, quando 4 diportisti americani sono stati uccisi dai pirati. La manifestazione doveva concludersi a Creta nel mese di aprile ma i 20 yacht partecipanti sono stati imbarcati a Salalah, in Oman, a bordo di un mercantile Seven Star che li depositerà a Marmaris, in Turchia.

La prossima Blue Water Rally, in programma per la fine di quest’anno, è stata annullata. L’ultima news nel sito dell’organizzazione ha un titolo emblematico: La fine di un’era…

It is with great regret that Blue Water Rallies Limited announces that the Company will cease trading in its current form on 30 April 2011 at the end of its current Round the World Rally.

Via | www.yachtingworld.com

Comments are closed.