Settimana Internazionale di vela d’Altura di Alassio – Classifiche finali |

Due prove con un vento cha a tratti ha toccato anche i 25 nodi nella giornata finale della Settimana Internazionale di vela d’Altura di Alassio.

Nella Classe IRC 1 di GLS Stella di Stefano Fava vince la classifica finale davanti a Swanderful di Giacomo Miscioscia e Neera di Nicolò Zanelli. Neera è stato protagonista di una collisione con un’altra imbarcazione in regata che lo ha costretto a ritirarsi per una grossa falla apertasi poco sopra la linea di galleggiamento.

Nella Classe ORC 2 Vittoria di Aurora di Paolo Bonomo e Roberto Bruno davanti a PLC di Leone PattoFatto e Chiara di Lavagna, terzo Enigma II di Franco Ardissone della LNI Imperia.

Nella Classe IRC 3 la vittoria è andata a Baciottinho di Giuseppe Tadini con Ala Bianca di Camillo Capozzi al secondo posto, terza l’imbarcazione Robi 14 di Massimo Schieroni della LNI Savona.

Nel Raggruppamento che comprendeva sia ORC 1 che ORC 2 oltre al vincitore GLS Stella salivano sul podio al secondo posto Timeriesci di Luca Lualdi dello YC Città di Genova e al terzo Airis di Cesare Bressan dello CNSM con in qualità di tattico la bravissima ex olimpionica di 470 Federica Salvà.

Negli ORC B grande vittoria di Midva hi fun imbarcazione di oltre 30 anni ma che evidentemente riesce ancora a regolare tutte le altre, insieme agli armatori Besana, Crispiatico e Sirena del CV Erix in qualità di tattico il famoso Mauro Pellaschier, al secondo posto troviamo Baciottinho e al terzo Brancaleone di Ciro Casanova del CN del Finale.

Nei Minialtura la vittoria è andata a Aia de Ma di Luca Olivari dello YC Sestri Levante.

Ben 47 imbarcazioni hanno preso parte a questa edizione della Settimana Internazionale Vela D’Altura organizzata dal Circolo Nautico “Al Mare” di Alassio.

Classifiche complete su http://www.cnamalassio.it/regate.aspx

Comments are closed.