Calendario 2011 dello Yacht Club Punta Ala |

Terminata la fase invernale, lo Yacht Club Punta Ala si prepara alla stagione primaverile/estiva.

Dal 5 all’8 maggio sul campo di regata di Punta Ala si terrà il primo evento del Circuito Europeo le imbarcazioni della Classe Farr40. A seguire dal 16 al 21 maggio si svolgerà il Campionato Europeo della Classe X35. Dal 2 al 4 giugno è in programma la seconda edizione della 151 Miglia, regata d’altura organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa. Sempre in giugno, dall’8 al 12, si svolgeranno il Trofeo Gavitello d’Argento e il Campionato Nazionale X41.

Da questa edizione la 151 Miglia e il Trofeo Gavitello d’Argento saranno validi anche per la Combinata 151 Miglia/Gavitello d’Argento per le categorie IRC e ORC. Dal 25 al 26 giugno Punta Ala ospiterà il Grand Soleil Trophy 2011 riservato alle imbarcazioni del Cantiere del Pardo.
Dopo la sosta estiva, la stagione velica riprenderà con la Nazionale 2.4 per poi proseguire con il Campionato Autunnale e Invernale di Punta Ala che avrà novità importanti con un formato leggermente rivisto per rispondere alle esigenze degli Armatori.

Via | Federvela

Comments are closed.