Prima prova al Primavela di Caorle 2011 |

primavela caorle cnsm 2011

E’ partito il Campionato Primavela per il Circolo Nautico Santa Margherita, organizzato in collaborazione con le darsene Marina 4 e Orologio e la partnership di Quantum Sails Italia.

Domenica 3 aprile con una splendida giornata tersa, temperature quasi estive e un vento di scirocco tra i 5 e i 7 nodi, si è disputata una prova per tutte le classi.

Primo in tempo reale il Millenium 40 Luna per te dello Sporting Club Duevele, che si avvale da qualche stagione di un coach d’eccezione come Dario Malgarise e che guida anche la classifica IRC classe 1 e Overall.

Primi in classe 2 IRC i Campioni d’autunno Spin One di Piero Saccomani che in questa stagione ha voluto accanto a sé due talenti triestini come Nevio Sabbadin e Andrea Micalli. In classe 3 IRC si impone il First 35 Pazza Idea 4 di Luigi Bresciani, appena varato, con al timone il triestino Roici Giampiero, timoniere del Moro di Venezia.

In ORC guida la classifica un’altra barca al debutto agonistico, il G.S. 40R Despeinada di Claudio Sernagiotto con Federico Boldrin al timone.

In classe IRC Crociera si sono contesi la prima piazza a distanza di pochi secondi i First 40.7 del gruppo Non Solo Vela, mentre in Minialtura primeggia l’equipaggio di casa El Moro.

Le prossime prove si disputeranno sabato 9 e domenica 10 aprile.

CLASSIFICA PROVVISORIA

IRC OVERALL: 1. Luna per Te (Sporting Club Duevele) 2. Despeinada (Claudio Sernagiotto) 3. Pazza Idea 4 (Luigi Bresciani)

MINIALTURA: 1. El Moro (Graziano Manfrè) 2. Vizio (Sandro Ravenna) 3. Arkanoè Aleali (Claudio Cramel)

IRC CROCIERA: 1. Non Solo Ciurma (Nonsolovela asd) 2. Non Solo Vela (Nonsolovela asd) 3. Orsetta tre (Stefano Tosato)

ORC OVERALL: 1. Despeinada (Claudio Sernagiotto)

FOTO: Matteo Bertolin

Comments are closed.