Domenica 10 aprile parte la Roma per Due 2011 |

Domenica 10 aprile alle ore 11, parte la Roma per Due da Riva di Traiano. Gli equipaggi faranno rotta sull’isola di Lipari per poi rientrare nel porto laziale dove ci sarà il traguardo. Un totale di 526 miglia.

Alle ore 12.30 ci sarà la seconda partenza: quella della Roma per Tutti, con barche in equipaggio numeroso anch’esse sullo stesso percorso lungo, e quella della Riva per Tutti su percorso ridotto, riservata alle imbarcazioni che doppieranno l’isola di Ventotene e faranno ritorno a Riva di Traiano (220 miglia).

Al momento quasi 70 le imbarcazioni iscritte, ma il Circolo Nautico Riva di Traiano si aspetta ancora molte iscrizioni. Quest’anno i partecipanti arriveranno da tutte le parti d’Italia ed anche da Francia, Germania e Malta. Molti i Class 40.

Fra i concorrenti Mauro Pelaschier che sarà al timone di “Ronin”, la barca di 50 piedi del telecronista RAI Giulio Guazzini; Matteo Miceli e Davide Consorte.

Sarà premiata anche l’imbarcazione che stabilirà il nuovo record di percorrenza: quello attuale è di 37 ore e 48 minuti, stabilito nel 2001 da CRS International Network di Bruno Peyron e Skip Novak.

La Roma per 2 costituisce la prima prova del circuito Lombardini Cup 2011 che conta 6 regate e si concluderà ad ottobre.

La classifica della Roma per Tutti è valida per stabilire il vincitore del Grand Prix Riva di Traiano e la stessa regata è stata inserita tra le regate valide all’assegnazione del Campionato Italiano Offshore con una speciale classifica stilata tra i partecipanti in possesso del Certificato di Stazza ORC.

Info: www.romaper2.com

One Response to “Domenica 10 aprile parte la Roma per Due 2011”

  1. Essì, battere il record fatto da Playstation è una roba da ridere :-) tutti lì che ci sperano.

    BV