Muggia – Domani parte Vela&Vela |

Inizia domani, Giovedì 7 Aprile 2011, alle ore 10, a Porto San Rocco di Muggia (TS), la 3.edizione di Vela & Vela, unico salone rigorosamente riservato dagli organizzatori alle barche a vela e a tutto quanto vi è collegato.

Fino al tramonto, già dalla prima giornata sarà possibile ammirare, salire a bordo, in taluni casi come con le barche della Federazione Italiana Vela (FIV), provare in mare, le imbarcazioni a vela più attuali proposte dal mercato internazionale.

Personaggi del mare, skipper, costruttori che nelle quattro giornate dell’evento (chiuderà alle ore 19 di domenica 10 aprile) si avvicenderanno sulle banchine e nell’area coperta, allestita appositamente per l’occasione, nell’ambito di Porto San Rocco.

La scelta dell’Associazione di appassionati (Vela & Vela) che hanno voluto la manifestazione, di riservare un evento fieristico al mondo della marineria a vela, è stata dettata da quella che essi hanno definito eccessiva proliferazione di manifestazioni espositive le quali, alla fine, spesso si rivelano fiere rivolte a un pubblico molto vasto. Ma che non rispondono alle attese precise e qualificate degli appassionati della navigazione a vela.

Saranno una settantina le barche a vela esposte a Vela & Vela. Delle quali, numerose in anteprima assoluta. Perché i cantieri e gli importatori credono già da questa terza edizione dell’iniziativa nel ruolo che essa potrà svolgere anche in futuro per il settore della nautica da diporto. E nell’appeal che essa ha nei confronti di chi ama davvero il mare.

Venerdì 8 aprile, sabato 9 e domenica 10, Vela & Vela sarà visitabile dalle ore 10 alle 19. Mentre sabato 9 aprile, alle ore 11, è previsto l’incontro augurale, sempre aperto al pubblico, denominato non a caso, ‘Buon Vento’. Animato da personaggi del mondo della vela.

4 Responses to “Muggia – Domani parte Vela&Vela”

  1. Ma perchè mai in concomitanza con il salone di Venezia?????
    JO

  2. bah… in concomitanza ma non in concorrenza, secondo me…

  3. Infatti….percui cosa vale di più vedere: Muggia o Venezia?
    Da velista s’intende, scommetto che vince la prima :-)
    JO

  4. ovvio :-)