Nazionale Meteor 2011 a Corto Maltese |

Erano ben cinquantasei i Meteor che nelle acque gardesane si sono contesi la 38^ (trentotto!) edizione del Campionato Nazionale, organizzato dalla Fraglia Vela Desenzano dal 2 al 7 maggio. Oltre duecento fra regatanti e accompagnatori ingaggiati in una riuscitissima kermesse velica.

Grazie al meteo favorevole si sono potute disputare tutte e nove le prove in programma, con venti di intensità medio-alta.

La grande regolarità di risultati, con ben 4 primi di giornata, ha consentito all’equipaggio di Corto Maltese del Verbano (Nicco Bianchi, Chicco Fonda e Sarena Sicher) di salire sul gradino più alto del podio. Secondo Città Di Viserba di Rimini (Skipper Matteo Para) e terzo Serbidiola di Trieste (skipper Andrea Micalli).

Il migliore degli equipaggi gardesani è stato il portacolori della Fraglia Vela Desenzano, Cocoon, dell’armatore Vittore Rizzi, con Bruno Fezzardi al timone e Felice Barbieri prodiere, che conclude il Campionato Italiano con un decimo posto.

Riconoscimenti sono stati conferiti ai migliori equipaggi assoluti, alla prima timoniera femmina, Sabina Di Martino del Lario, e al timoniere più anziano, Antonio Ravioli, è stato assegnato il Trofeo Marcello Scoz eseguito dall’artista Bobo Pernettaz.

Via | www.fragliavela.it

Comments are closed.