Gentlemen’s Cup 2011 – Risultati Finali |

Nella foto da sin. Dolphin Baraimbo 2 e Flipper - Foto R. Domini

Erano 81 gli equipaggi presenti alla Gentlemen’s Cup 2011. Cinque le regate disputate.

Nei Protagonist 7.50, con 25 iscritti il gruppo più numeroso, il successo è andato al ’56 che classe di Ugo Zerbato e Marco Cavallini (CV Gargnano). Secondo “Giò Disaster” di Paolo Masserdotti (Timoniere) e Giovanni Cassinari (Tattica), terzo Pierluigi Omboni con “Bessi Bis”, il primo dei timonieri-armatori è stato Antonio Scialpi.

Nei Dolphin 81 primo Nicola Borzani che regola Marini-Perani (primi degli armatori), e Giulia Barbera al timone di Baraimbo Due”di Imperadori e Razzi.

Negli Asso 99 vince Pietro Bovolato con “Gradasso” (CV Gargnano), primo anche tra gli armatori, davanti a Fabrizio Eusebio e Matteo Ponti del lago Maggiore, terza Roberta de Paoli Ambrosi con “Assterisco” di Giorgio Zamboni (CV Gargnano).

I fratelli Alberto e Goffredo Azzi (VC Campione), freschi campioni nazionali, vincono nei classe Fun davanti a Paolo Tagliani (CVT Maderno) e all’equipaggio femminile comandato da Annalisa Moniga (West Garda Padenghe).

Negli Ufo 22 domina “Turboden” con l’armatore Roberto Bini (CVT Maderno) che precede la fortissima croata Petra Kliba (numero 24 della Ranking mondiale del Match-race), terzo Gian Paolo Pisa (Canottieri Garda Salò).

Nei Blu Sail 24, vince il veronese Roberto Barbieri (YC Acquafresca), secondo Pittino (YC Acquafresca) e Apostoli (Canottieri Garda salò).

Nei Melges 20 vittoria di Federico Boracchi della Water Tribe di Milano.

I trofei speciali dedicati a Meo Omboni, Andrea Castellani e Steno Marchi sono andati a Marco Cavallini (Protagonist), Pietro Bovolato (Asso 99), al primo Fun non gardesano, la “Banda Bassotti” di Lorenzo Lui dell’Alto Lario.

La regata ha aperto la settima di Eventi dedicati al Campionato d’Europa dei velisti disabili motori che si disputerà sul Garda Lombardo da martedì a domenica prossima con 45 equipaggi di 10 nazioni.

Via | www.centomiglia.it

One Response to “Gentlemen’s Cup 2011 – Risultati Finali”

  1. sempre GRANDE il Gof, complimenti ancora !
    f