25° Millevele – Programma Edizione 2011 |

millevele

Millevele, 2 Giugno 2011 – 25esima edizione, veleggiata aperta a tutte le imbarcazioni a vela, suddivise in undici categorie in base alla lunghezza fuori tutto, organizzata dallo YCI.

Quest’anno Millevele si trasforma in un’occasione per aiutare i più deboli e bisognosi. La quota di partecipazione, di soli 50 €, sarà interamente devoluta all’Associazione Meglio Insieme di Genova, un’Associazione che opera a Genova nel settore del disagio psichico e della salute mentale attraverso lo sport della vela.

Altro equipaggio particolare che parteciperà alla Millevele sara, invitato dal Bocconi Sailing Club, quello composto da alcuni bambini del CAF (Centro di Aiuto del Bambino e dalla Famiglia in crisi). Passeranno una giornata divertendosi nella serenità dell’ambiente della vela. Il “Catamarano d’amare”, senza barriere architettoniche, della Fondazione Buon Vento onlus navigherà con un gruppo di disabili, velisti e medici coniugando i principi della solidarietà con quelli dell’ecologia.

Lo Yacht Club Italiano si fa inoltre promotore di un’iniziativa volta a chiedere l’impegno di tutti gli attori della filiera della nautica (a partire dalla acquisizione delle materie prime, alla progettazione, alla costruzione e allo smaltimento del prodotto) ad adottare un comportamento teso a diminuire, fino a eliminare, l’inquinamento ambientale.

Il “Trofeo Millevele” sarà assegnato alla prima imbarcazione che taglierà la linea di arrivo, la “Coppa YCI” sarà assegnata alla prima imbarcazione arrivata in tempo reale tra le categorie V, VI, VII, VIII, IX. Una moto BMW 650 Cross Country, insieme molti altri omaggi offerti dalle aziende partner, sarà sorteggiata tra tutti i partecipanti presenti.

Tra i fedelissimi della Millevele verrà premiato chi abbia partecipato alle ultime 5 edizioni e su Facebook verrà lanciata la ricerca al veterano presente a tutte le 25 edizioni.

Il percorso sarà delimitato da boe a vertici fissi nel golfo di Genova.

Info su www.yci.it

Comments are closed.