Volvo Cup – Kinder+Sport – Cattolica – 2011 |

Cattolica, RN, 19 giugno 2011 – Condizioni meteo eccellenti hanno consentito agli oltre ottanta Optimist iscritti alla terza tappa della Volvo Cup – Kinder+Sport di disputare tutte le prove previste.

Vincono negli Juniores Alberto Tezza della Fraglia Vela di Riva del Garda e nei cadetti Virginia Mazza di Cervia.

Ieri il gruppo degli juniores è uscito intorno alle 13,30 con vento sostenuto sui 15 nodi da 190/200° che gli ha consentito di disputare le tre prove previste. Verso la fine dell’ultima regata di giornata, il vento molla quanto basta (siamo sugli 8 nodi) per far uscire in acqua anche i cadetti che pure completano il programma della giornata con due prove. Anche oggi, programma completo per entrambe le classi, con vento che ha girato da 270° a 330° ed è calato dai 15 ai 10/11 nodi, consentendo anche ai cadetti di uscire da subito in acqua.

A terra i ragazzi hanno potuto godere della grande accoglienza romagnola, la Marina di Cattolica – organizzatrice dell’evento – ha loro offerto piadine con la mortadella e la Nutella, creando così un binomio tra la tradizione locale e la bontà dell’intramontabile crema Ferrero. Ferrero che, con lo stand di Kinder+ Sport, era presente anche questa volta con merendine e gadgets per tutti i partecipanti.

Per la prima volta a un evento Optimist è stato insetiro l’Immersion Speed Contest, che premia i più veloci alla prima boa di bolina con l’orologio griffato Volvo Cup di Immersion. La vincitrice nei cadetti è Virginia Mazza di Cervia – anche vincitrice di tappa, e negli juniores è Massimo Massini, secondo overall. Durante la premiazione – avvenuta oggi in serata nella piazzetta del tramonto alla presenza della autorità comunali, che hanno offerto grande supporto all’evento, e del Presidente della classe Optimist Norberto Foletti – è stato estratto tra i presenti un Optmist danese Winner importato in Italia da Best Wind di Roberto Benamati.

http://www.youtube.com/user/MediavipVolvoCup
http://www.facebook.com/pages/Volvo-Cup/120083025396

Comments are closed.