Cres – Mondiale ORC 2011 – Primi risultati della Costiera |

Si può definire estenuante la lunga del campionato del Mondo Orc Intermational di Cres, partita ieri verso le dieci e mezza del mattino e ancora in corso di svolgimento, dopo oltre 24 ore di navigazione. Il vento, infatti, ha reso questa prova di quasi 100 miglia una sorta di corsa per tartarughe.

Le 119 barche partite da Cheso per questa lunga sono ancora in acqua, impegnate nella seconda parte della regata, con le più grandi molto vicine al traguardo finale. La prima parte, 53 miglia valide come una prova con coefficiente 1.5, si è invece già conclusa.

Nel gruppo A, quello delle barche più grandi della flotta, l’X-50 Victor X di Vittorio Margherita ha preceduto lo Scuderia 50 Altair 3 di Sandro Paniccia, il Farr 40 Mp30+10 di Luca Pierdomenico, il Tp 52 Aniene 1a Classe (primo in reale) e Shear Terror di Salotti-Setti.

Nel gruppo B, invece, vittoria del Gs 40 Despeinada di Claudio Sernagiotto sui gemelli Vahiné 5 di Francesco Montanari e Alvarosky di Francesco Siculiana. Seguono Minox ed Escandalo.

Classifiche complete su www.scor.hr

Comments are closed.