Campionato Nazionale O’pen Bic |

Campionato Nazionale Classe O'Pen Bic 2

Da Lunedi 20 giugno a Sabato 25 giugno, una settimana di O’pen Bic organizzata dal Circolo Velico Porto d’Agumu in collaborazione con l’Associazione Italiana Classe O’pen Bic.

Alla manifestazione hanno partecipato cinquanta atleti provenienti da tutta Italia con una rappresentanza di 7 atleti svizzeri dello Yacht Club di Ascona sul lago Maggiore.

“Lo spirito dell’O’pen Bic” spiega Dado Cavallo organizzatore della manifestazione e Presidente del Circolo Velico Porto d’Agumu “è quello di far andare i ragazzi in barca a vela, divertendosi, per diventare dei buoni marinai a contatto con la natura e con l’ambiente in cui viviamo, e su un programma di ben 6 giorni oggi pensiamo alla natura, al mare e al divertimento anche senza fare vela”.

Nell’U15 dopo sette prove si aggiudica il titolo di Campione Nazionale Classe O’pen Bic Margherita Porro (Circolo Nautica Sebina), seconda Camilla Montezemolo (CVVT), terzo Carlo De Jorio (Fraglia vela Desenzano)

Nell’U12 primo lo svizzero Florin Van Roomen. Secondo a pari punti Giulio Sirolli (CVVT) che come primo degli Italiani si aggiudica il Titolo di Campione Nazionale Classe O’pen Bic 2011. Terza negli U12 Isabella Giansante di Felice (Compagnia della vela di Pescara) e prima femminile categoria U12.

Prossimi appuntamenti del circuito O’pen Bic dal 27 al 31 luglio ad Ascona sul Lago Maggiore col Campionato de Mondo, dove sono attese 9 nazioni con oltre 150 atlei. Poi la Coppa delle Dune a Torvaianica presso il Circolo Velico Villaggio Tognazzi da giovedi 25 a sabato 27 agosto con assegnazione anche della ranking list 2011.

Classifiche complete su www.federvela.it

Comments are closed.