Giovanni Soldini al Treviso Sailing Club |

Interessante appuntamento al Treviso Sailing Club il giorno 11 luglio alle ore 20:00 con Giovanni Soldini.

Il pluridecorato atleta italiano, protagonista mondiale nella vela di altura, incontra gli Allievi Istruttori di Altura della FIV, nuova figura federale ideata e promossa dalla federazione.

I 19 allievi istruttori della XII zona provengono da una selezione, un corso di 6 giorni con il superamento di un esame finale. Di una trentina di candidati 19 hanno conseguito il brevetto di allievo istruttore. La XII zona è una delle prime due in Italia, assieme alla zona Lazio, ad attuare il progetto Istruttori Altura. Il gruppo in attesa di completare la formazione con il corso di Livorno sta svolgendo il modulo 2 che consiste nel tirocinio di 80 ore. Proprio all’interno di questo modulo, lo staff di formazione zonale, al cui interno vi è la presenza di un formatore nazionale, ha previsto un momento di arricchimento per gli allievi che consiste proprio nel confronto con chi è l’emblema della vela d’altura Giovanni Soldini.

Durante l’incontro Soldini proietterà un filmato e racconterà nei dettagli le sue avventure di navigazione intorno al mondo, con particolari risvolti emotivi e dettagli tecnici.

All’incontro saranno presenti varie autorità, sarà aperto anche a tutti i soci del club ospitante ed è anche stata prevista una soluzione per chi attualmente non è socio e volesse partecipare (contattare la segreteria del club).

Sicuramente sarà un appuntamento da non perdere per chi ama la vela d’altura.

Info su www.trevisosailingclub.com

Comments are closed.