I risultati della XIII Prosecco’s Cup 2011 del CNSM |

Conclusa la XIII Prosecco’s Cup CNSM – La festa delle derive in Spiaggia di Levante a Caorle

Da tredici anni la Prosecco’s Cup a Caorle è sinonimo per i derivisti di sole, mare, divertimento e una coppa di prosecco, da sorseggiare in spiaggia con gli amici, dopo una giornata di regate nella splendida cornice del tratto di mare dominato dalla Chiesa della Madonna dell’Angelo.

Anche quest’anno la regata organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con Cantina Sociale Colli del Soligo, Modulo Tecnica, Acqua San Benedetto e il patrocinio del Comune di Caorle, non ha tradito le aspettative.

Erano cinquanta le imbarcazioni, provenienti da Veneto, Friuli e Trentino che si sono presentate all’appuntamento 2011 della Prosecco’s Cup a Caorle, manifestazione aperta a tutte le derive doppie o singole, Selezione Zonale per le classi Laser e 470 e Selezione Interzonale per la classe Contender.

Sabato, venti di scirocco tra i sette e i nove nodi hanno consentito lo svolgimento di due prove per le classi in regata e di una prova per le imbarcazioni impegnate nella manifestazione.

Domenica, a causa di un cielo minaccioso con nubi temporalesche all’orizzonte, la partenza è stata ritardata. La situazione meteo si è poi stabilizzata, consentendo lo svolgimento di tre prove per le classi in regata e due per quelle partecipanti alla manifestazione, dominate da un bel vento disteso tra i 10 e i 12 nodi.

Ad imporsi tra i 470, l’equipaggio di casa CNSM della coppia padre-figlio Zaina/Zaina, che si è aggiudicata l’ambito Trofeo Soligo, davanti ai rivali del Lago di Caldarto, i bravi Fellin/Fellin.

Nella classe giovanile Laser 4.7 ha prevalso Roberto Pollara, nei Radial Edoardo Tomasella e nella Standard il veterano Fabio Polo.

Nella classe Contender, con una serie di cinque primi trionfa il triestino Fabio Schaffer, davanti al giudice internazionale Giovan Battista “Gibi” Albrizzi.

Le derive impegnate nella Manifestazione sono state suddivise in singoli e doppi ed hanno corso con il sistema di compensi RYA, che come nell’altura, consente a scafi diversi di regatare insieme. Il Trofeo Modulo Tecnica è andato nei doppi ai giovani Spadon/Giuri con il loro 420, nei singoli si è imposta l’atleta di casa Alessandra Gramola.

Domenica alle 19.00 si sono svolte le premiazioni presso la Base a Mare CNSM. Tutti i partecipanti e lo staff hanno festeggiato con il prosecco Soligo il successo di questa tredicesima edizione della Prosecco’s Cup.

CLASSIFICHE TROFEO “SOLIGO”:

Classe 470: 1. Zaina/Zaina (CNSM) 2. Fellin/Fellin (AVLC) 3. Calzavara/Valla (CNSM)
Classe Laser 4.7: 1. Pollara Roberto (CNC) 2. Zennaro Marco (CVM) 3. Orvieto Filippo (CVB)
Classe Laser Radial: 1. Tomasella Edoardo (SVC) 2. Pugiotto Suresh (CNC) 3. Doci Marco (SCM)
Classe Laser Standard: 1. Polo Fabio (YCL) 2. Zamparutti Fabio (CNSM) 3. Zamberlan Riccardo (CNSM)
Classe Contender: 1. Schaffer Fabio (YCA) 2. Albrizzi Giovan Battista (LNI BL) 3. Bisol Matteo

CLASSIFICHE MANIFESTAZIONE TROFEO MODULO TECNICA:

Derive doppie: 1. Spadon/Giuri – 420 (CVM) 2. Crescenzio/Bucciol/Heliken – Bahia (CNSM) 3. Milan/Scribano – RS500 (CVFPV)
Derive singole: 1. Gramola Alessandra – Laser 4.7 (CNSM) 2. Pernstich Herbert – Laser Standard (AVLC) 3. Amore Davide – Laser Radial (CNSM)

Comments are closed.