Optimist – Coppa AICO – Risultati giorno 1 |

Optimist Bracciano coppa aico 2011

Prima giornata di emozioni per i baby-velisti della Coppa AICO a Bracciano. Quattro regate per i 300 concorrenti divisi in 2 flotte e 4 batterie. Vento variabile dai 5 nodi fino a oltre 16 di Maestrale

Prima giornata e prima regata sul lago di Bracciano per la Coppa AICO della classe Optimist. Sono state disputate due regate, una per ciascuna flotta comprendente due batterie.

I vincitori sono: Tra i Cadetti Guido Gallinaro (Fraglia Vela Riva) per la flotta bianco-rossa, e Tommaso Salvetta (Fraglia Vela Riva) per la flotta giallo-nera. Tra gli Juniores vittorie per Alfredo Desiderio (LNI Castellamare) nella flotta blu, e per Riccardo Mancini (Fraglia Vela Desenzano) nella flotta gialla.

La prima delle quattro partenze della giornata è stata data intorno alle 16,30 (il vento si è fatto attendere), con sole e vento sui 5 nodi, in aumento. Le operazioni di partenza sono state regolari. Nel corso della regata il vento di Maestrale è andato progressivamente aumentando fino a 16 nodi e arrivando a sfiorare i 18 nodi nelle fasi conclusive, anche per il passaggio di un fronte nuvoloso.

Domani le previsioni indicano vento da Ponente tra 5 e 8 nodi.

La Coppa AICO (Associazione Italiana Classe Optimist) comprende anche la Coppa AICO “Rosa”, per la classifica al femminile, la storica Coppa Touring, per la classifica dei Cadetti (i più giovani in gara), ed è valida quale quarta tappa della Volvo Cup 2011.

optimist coppa aico bracciano lago 2011 optimist coppa aico bracciano lago 2011

Info su http://www.cobrasail.net – foto di Pier Giovanni Carta – Papernew/Cobrasail

Comments are closed.