Steiner X-Yachts Mediterranean Cup 2011 – HotelPlan Spirit of Nerina Campione Italiano |

La Steiner X-Yachts Mediterranean Cup ha assegnato con una prova di anticipo il suo primo titolo, il tricolore degli X-35. A conquistarlo è stato HotelPlan Spirit of Nerina (12 punti). Secondo Karma di Vladimiro Pegoraro, a 20 punti, distacco incolmabile. Al terzo posto in classifica c’è Giochelotta di Francesco Conte, con l’ex skipper di Luna Rossa Francesco de Angelis alla tattica. Le prime tre posizioni del Campionato Italiano X-35 sono quindi acquisite.

Per il team del Circolo Vela Erix degli armatori Diamantini, Fusco, Cantamesse, Bargolini e Ferrari, con Roberto Spata alla tattica, il titolo nazionale va ad aggiungersi all’europeo e alla Copa del Rey.

Nel Mondiale X-41 giornata eccezionale per Sideracordis di Pier Vittor Grimani, con Andrea Tedesco al timone e Daniele Cassinari alla tattica. L’equipaggio della Compagnia della Vela di Venezia ha ottenuto tre primi portandosi in testa alla classifica con 13 punti dopo 8 prove e due scarti. Il secondo, Malafemmena di Arturo Di Lorenzo con Matteo Ivaldi tattico, è a 16 punti. Mascalzone Latino di Gianclaudio Bassetti, con Vincenzo Onorato al timone e Lorenzo Bressani tattico scende in terza posizione, a 17 punti.  Sideracordis, quindi, per il gioco degli scarti e di eventuali proteste, per perdere il titolo dovrebbe fare peggio di un quinto nell’ultima prova in programma, con Malafemmena vincitore.

Nella divisione Over 50, il successo nella prova costiera (percorso sull’isola dello Sparviero, poi Cerboli e ritorno a Marina di Scarlino) è andato all’X-50 Trota di Martino Montanarini. In classifica guida ancora l’X-65 croato Karuba V di Magma.

Nella divisione Sport dopo cinque prove conduce l’Imx-38 Express di Giorgio Turchetti (2-1-3-1-1) davanti all’X-342 Scamperix di Ferruccio Scalari (1-3-1-2-3) e all’X-332 Ultravox di Adriano Podenzana (3-4-2-5-2).

Nella divisione Family in testa è l’Xc 38 Pas Dosè di Andrea Serena (1-2-1-1-1) davanti all’X-40 Xengo di Sabrina Chibbaro e all’X-452 Wind Catcher di Ciolli-Donnini.

Info su www.marinadiscarlino.it – Foto e commenti su www.facebook.com

One Response to “Steiner X-Yachts Mediterranean Cup 2011 – HotelPlan Spirit of Nerina Campione Italiano”

  1. Ma possibile che in 4 giorni il sito ufficiale x 35 oppure il circolo organizzatore non metta fuori due cazzo di classifiche??