St. Moritz Match Race 2011 – in finale Mirsky e Morvan |

St. Moritz, 3 settembre 2011 – Giornata memorabile al St. Moritz Match Race: le condizioni meteo, sole splendido e vento sostenuto già dalla tarda mattinata, hanno consentito lo svolgimento sia dei quarti sia delle semifinali. A sorpresa si qualificano i team con meno esperienza mentre i veterani Ian Williams e Bjorn Hansen si devono accontentare della petit finale.

Le sorprese sono iniziate dalle prime regate (quarti di finale al meglio delle tre prove), quando Berntsson e Iehl hanno incassato un secco 3-0 rispettivamente da Morvan e Hansen, gli skipper che loro stessi avevano scelto come avversari. E’ andata invece meglio a Mirsky che ha battuto il campione uscente Richard per 3-2 al termine di regate sul filo del rasoio. Nella scelta dell’avversario per la semifinale, Ian Williams opta per Movan perchè meno esperto, con l’intenzione di rovesciare la tendenza dei colleghi Berntsson e Iehl. Ironia della sorte, anche lui è travolto dal meno favorito: con 3 vittorie a 0 è Morvan a qualificarsi per la finale. Comunque vada, domani St. Moritz avrà un nuovo “King of the Mountain”.

Il risultato della semifinale tra Mirsky e Hansen – 3 a 1 – dà invece l’idea dell’intensità dei duelli, che si sono conclusi sempre al photo-finish, con distacchi inferiori ai 5 secondi.

St. Moritz Match Race 2011, risultati dei quarti di finale

Pierre- Antoine Morvan – Johnie Berntsson 3-0
Bjorn Hansen – Damien Iehl 3-0
Torvar Mirsky – Mathieu Richard 3-2

St. Moritz Match Race 2011, risultati delle semifinali

Pierre-Antoine Morvan – Ian Williams 3-0
Torvar Mirsky – Bjorn Hansen 3-1

Info su www.stmoritz-matchrace.ch – Foto copyright Loris von Siebenthal

Comments are closed.