In Barca a vela salva 11 migranti |

Questo è quello che fa un vero marinaio…

Stuart Chambers, 55enne dirigente di Tesco – colosso dei supermercati britannici – stava infatti veleggiando con la sua barca tra la Grecia e l’Italia quando si e’ imbattuto in una carretta del mare in seria difficolta’

Stuart e la moglie Nicolette, con l’aiuto del figlio Oliver e di due amici, hanno immediatamente soccorso l’imbarcazione traendo in salvo 11 migranti. In 19 non ce l’hanno fatta e sono affogati. I Chambers, a quel punto, hanno allertato la guardia costiera greca, che ha trasferito i naufraghi a Cefalonia.

Il viaggio della speranza era stato intrapreso da 30 pachistani rimasti bloccati in Libia dopo il crollo del regime di Gheddafi. Il gruppo era in mare da diversi giorni ed era riuscito a coprire circa 300 miglia marine prima d’incappare nelle acque travagliate dello Ionio dove ha incontrato Jasmina, lo yacht dei Chambers, salpato recentemente dall’isola di Zante e diretto in Italia.

Quando il dirigente di Tesco si e’ reso conto della gravita’ della situazione si e’ affiancato all’imbarcazione dei migranti e, con l’aiuto della famiglia, ha cercato di salvare quante piu’ persone possibile.

Via | www.rainews24.rai.it

Comments are closed.