Centomiglia 2011 – Vince Raffica |

Lago di Garda, 61° edizione della Centomiglia, organizzata dal Circolo Vela Gargnano, 298 le imbarcazioni al via.

In Classe Libera vince la barca ungherese di Raffica con a bordo l’italiano Roberto Benamati, con un vantaggio di 14 minuti e 59 secondi sui tedeschi di Wild Lady. Terza la storica imbarcazione gardesana di Grifo, con a bordo i ragazzi delle scuole veliche dei laghi di Garda, Idro, Maggiore e Trasimeno.

La “Multicento – Trofeo Giorgio Zuccoli”, riservata ai multiscafi e giunta alla sua quinta edizione, ha visto il successo dei tedeschi di Intelligence dei fratelli Sach, seguiti dalla barca svedese SWE1 guidata da Gregor Stimpfl dello Yacht Club di Bolzano.

Tra gli altri successi più significativi quello di “Ombra del vento” di Luciano Galloni nella classe Protagonist, al pari dell’Asso 99 dove si sono confermati i Campioni d’Europa in carica di “Assterisco” con lo skipper Pier Luigi Omboni.

Il Trofeo Beppe Croce per la barche cabinate si è imposto “Machete” dell’armatore Angelo Foschini con Bruno Fezzardi al timone, mentre tra i Crociera C si è distinto il Mumm 30 “Itai Doshin” di Raffaele Valsecchi.

Nei Surprise altra significativa affermazione dello “Speedy” dei veronesi Bottaccini, negli Ufetti 22 del “Turboden” di Roberto Bini, nei Fun del “Funny Frog” di Paolo Tagliani e Jack Turolla. Nei multiscafi più piccoli affermazioni dei velisti trentini con Franco Carloni ed i fratelli Marega.

Classifiche complete su 61a CENTOMIGLIAMULTICENTO

Comments are closed.