Venezia – Veleziana 2011 |

Veleziana

E’ stata battezzata la Veleziana del Centenario perché all’edizione 2011 sarà affidato il compito di chiudere i festeggiamenti per i 100 anni della Compagnia della Vela di Venezia.

Il percorso previsto è quello classico: partenza nel tratto di mare davanti all’Hotel des Bains al Lido, cavalcata attraverso la laguna, passando dalla bocca di porto del Lido, il Forte di S. Andrea, il Collegio Morosini, fiancheggiando Riva degli Schiavoni fino all’arrivo tra i più belli che ci si possa immaginare: davanti alla sede storica della Compagnia in Piazza S. Marco.

Sul fronte delle iscrizioni ci si aspetta di confermare i successi degli anni passati con la consapevolezza che superare il record di 170 iscritti del 2010 sarà una sfida da far tremare i polsi.

Per l’occasione il traffico “a motore” verrà ridotto: l’Autorità ha anche anticipato la partenza del ferry per la Grecia, rendendo così possibile una tregua dalle 13 alle 16 nello specchio d’acqua davanti a S. Marco.

Il meteo prevede vento di bora abbastanza teso, temperature frizzanti e cielo terso.

PROGRAMMA:
Sabato 15/10
- Dalle 13.30 sfilata delle imbarcazioni battenti guidone della Compagnia della Vela in bacino S. Marco;
- Dalle 15.00 alle 20.00 perfezionamento iscrizioni presso il Centro Sportivo d’Eccellenza dell’Isola di S. Giorgio con musica, drink e visita della nuova sede sociale

Domenica 16/10
Ore 12.30 partenza della Veleziana

Info su www.compvela.com

2 Responses to “Venezia – Veleziana 2011”

  1. noi ci saremo, sappilo.

  2. mi mandeete un resoconto