Volvo Ocean Race – Il punto a 3 giorni dal via |

volvo ocean race tappa 1 giorno 3

Volvo Ocean Race – A 3 giorni dal via Abu Dhabi sta terminando gli ultimi dettagli di montaggio del nuovo albero – è l’ultimo che hanno e vogliono essere sicuri di fare tutto per benino perchè non possono permettersi di perderne un altro – e spera di ripartire in giornata. Gli altri non sono poi così lontani e in una tappa tanto lunga tutto può accadere.

Team Sanya (in fondo al post le foto dei danni) invece si è ufficialmente ritirato dalla tappa, i danni allo scafo richiedono minimo due settimane e forse più per le riparazioni e per loro non ci sono più speranze. Anzi, il loro problema oggi è trovare un modo per trasferire la barca a Città del Capo prima del via della seconda tappa, l’11 Dicembre.

Per quanto riguarda i quattro rimasti in regata, Telefonica, Puma e Camper usciti da Gibilterra si sono buttati a Ovest e viaggiano compatti mentre Groupama è sceso a Sud e costeggia la costa Africana.

Via | www.volvooceanrace.com

One Response to “Volvo Ocean Race – Il punto a 3 giorni dal via”

  1. Sanya trasferirà a quanto pare la barca con un cargo maersk, nel frattempo un team di laminatori ricostruirà in loco (2 settimane previste o poco più) la sezione delaminata e poi la “reinnesterà” sulla barca appena questa arriva a cape town, per poi rialberare; nel planning dell’operazione dovrebbbe addirittura avanzare un giorno per fare un minimo di tuning in mare prima di ripartire ! Staremo a vedere…. (letto oggi, tratto da un qualche blog anglofono del quale non mi ricordo il nome)