Asta fallimentare 2 emme marine |

Apprendo, non senza un certo dispiacere, via FareVela dell’avviso di vendita dei beni della 2 Emme Marine per chi volesse partecipare. I beni sono compresi in 5 lotti.

LOTTO 1: attrezzatura tecnica per la produzione e la riparazione di imbarcazioni in vetroresina, cabina forno per verniciatura e cabina fuori polvere in monopanel, impianto di aspirazione, mezzi per movimentazione interna, soppalco in acciaio, mobili e attrezzatura d’ufficio. Il tutto meglio descritto nella perizia di stima redatta dall’Ing. Maurizio Tonutti agli atti della procedura (progr. dal n. 01 al n. 79) prezzo base d’asta euro 24.870,00 oltre IVA di Legge.

LOTTO 2: Ramo di azienda costituito dagli stampi tecnici per la realizzazione dell’imbarcazione della lunghezza di 37 piedi M 37 (progetto di Maurizio Cossutti) di produzione 2 Emme Marine S.r.l. oltre al progetto della medesima imbarcazione archiviato su supporto magnetico elaborabile e modificabile con adeguati programmi dedicati oltre al marchio “2 Emme Marine”. Il tutto meglio descritto nelle perizie di stima redatte dall’ing. Massimo De Campo (progr. dal n. 80 al n. 127 compresi) e dal dott. Nicola Agnoli agli atti della procedura. Prezzo base d’asta euro 98.558,00 oltre imposte di Legge.

LOTTO 3: stampi tecnici per la realizzazione dell’imbarcazione della lunghezza di 45 piedi M 45 (progetto Ing. Maurizio Cossutti – Ing. Matteo Polli) di produzione 2 Emme Marine S.r.l., tessuti, resina e prodotti chimici necessari per la realizzazione oltre al progetto della medesima imbarcazione archiviato su supporto magnetico elaborabile e modificabile con adeguati programmi dedicati. Il tutto meglio descritto nella perizia di stima redatta dall’ing. Massimo De Campo (progr. dal n. 128 al n. 153 compresi e progr. dal n. 163 al n. 168 compresi). Prezzo base d’asta euro 88.115,00 oltre IVA di Legge.

LOTTO 4: Guscio con strutture e paratie in carbonio per imbarcazione denominata “BRENTA 42” (prog. n. 154 perizia Ing. Massimo De Campo agli atti della procedura). Prezzo base d’asta euro 5.000 oltre IVA di Legge.

LOTTO 5: Guscio in carbonio con paratia prua per imbarcazione denominata “VISMARA 34” (prog. n. 155 perizia Ing. Massimo De Campo agli atti della procedura). Prezzo base d’asta euro 800,00 oltre IVA di Legge.

Per maggiori informazioni, contattare il curatore fallimentare, dott Fabio Zuliani, con studio a Udine in via Ippolito Nievo n. 4 – tel. 0432/502922, fax 0432/204594, e-mail fabio.zuliani@email.it

7 Responses to “Asta fallimentare 2 emme marine”

  1. Premetto che non conosco le vicende e sono un sentimentale… Ma per esperienza indiretta rivivo in queste righe una situazione passata… credo che la cosa più triste per una persona che ha fatto della sua passione il suo lavoro è, oltre al fallimento, vedere svalutato il proprio lavoro per pochi Euro… 220mila per tutto il lavoro tecnico di progettazione, il tempo dedicato, gli studi (e aggiungo gli anni persi per le ansie, le bestemmie, le attese… le banche :-) …)

  2. Valerio, io li ho conosciuti loro e ti confermo che ci mettevano davvero tanta tanta passione.

  3. Barche di nicchia per un mercato della minchia. :-(

  4. another one bites the dust, purtroppo; ormai produrre barche “piccole” in Italia pare sia diventata una missione impossibile :-/ Mi spiace, ma forse è ilprezzo che una certa cantieristica sta pagando, e caro assai, dopo un periodo di crescita che sembrava infinita, ormai la passione non basta più, nè il fare belle barche, o ci sono dietro dei piani di marketing aggressivi e un assetto finanziario solido che ti copre le spalle o si va a gambe all’aria

  5. umanamente sono profondamente dispiaciuto ma gli mm sono delle barche costruite esclusivamente per ininuarsi nelle pieghe del regolamento ORC, in tempi di crisi passata la moda è normale che l’attenzione per tale prodotto scemi visto che manca la componente emozionale che per una barca a vela è tutto. la cosa triste è che pare che produrre barche ormai sia antieconomico a meno che non siano dei cassoni per i charter…

  6. pienamente d’accordo con Ale e p4n1k , barche interessanti per quello specifico scopo. Sicuramente quel signore Trevisano (che noi conosciamo bene) stava pensando di prenderne una. Adesso gli verrà via a poco prezzo.

  7. Ma il guscio del vismara 34 a 800€.. se avessi tempo e risorse ci penserei!