Giovanni Soldini e Maserati a San Salvador |

maserati giovanni soldini

Maserati ha tagliato la linea del traguardo a San Salvador questa mattina alle h 10 59′ 10” GMT.

Giovanni Soldini e il suo equipaggio hanno impiegato 10 giorni 23 ore 9 minuti e 2 secondi a percorrere le 3884 miglia sulla rotta ortodromica che separano Cadice da San Salvador, stabilendo così, per primi, un time reference per la categoria dei monoscafi.

Partiti da Cadice il 2 febbraio alle h 11 50′ 08” GMT, hanno percorso 4632 miglia reali alla velocità media di 17,6 nodi.

Via | blog.yachtandsail.it

4 Responses to “Giovanni Soldini e Maserati a San Salvador”

  1. Sergio, non so se lo sai ma Livio Volpagnani, ieri sera verso le 18.00 ora di Pellestrina, ha parcheggiato la sua bicicletta nel cortile antistante l’osperia “Ai tre porteghi” di Noventa Padovana. Era partito dalla sua abitazione di via Cappello 60, a bordo di una Torpado color nero, alle 17.50 ora dell’orologio di sua moglie Adelina.
    Che abbia lasciato a destra o a sinistra la rotonda di via Leoprardi, il suo tempo di percorrenza segna un nuovo riferimento x la categoria.
    Piero

  2. beh, vabbè, sarcasmo a parte, intanto hanno scaldato i motori, e fatto un pò di pubblicità al progetto, che se vuoi raccattare sponsor futuri (magari per una VOR…….sssssh, non ho detto nulla…) non è mai male; ora vediamo sui record già stabiliti e da battere come vanno le cose, ma considerato quanto la vela oceanica italiana abbia sofferto negli ultimi due anni io non butto via nulla…

  3. E chi sarebbe “la vela oceanica italiana” x curiosità?
    Ricordo che tanti stanno parlando in maniera fin troppo grandiosa di un velista, Soldini, la cui ultima vittoria (tolta quella in equipaggio con d’Alì) risale agli anni ’90, e che si è già bruciato la possibilità di fare la VOR

  4. riguardati il curriculum d soldini sul class 40, non mi sembra chel’ultima vittoria sia 15 anni fa, per il primo anno e spiccioli sui class40 ha “sverniciato ” più d’un transalpino…
    La vela oceanica italiana, sono i ministi, Caracci e Pendibene in testa, Ciccio Manzoli, Pietro D’Ali (un “enorme” velista) , Marco Nannini (attualmente in giro del mondo sul suo class 40), Andrea Mura e altri. non saranno un esercito, ma ci sono, si sbattono per regatare, e sono pure bravi !