Dal Treviso Sailing Club la 100 Miglia Adriatica |

100 miglia adriatica treviso sailing clubIl 21 e 22 Aprile 2012 partirà da Caorle, organizzata dal Treviso Sailing Club, la prima edizione della 100 MIGLIA dell’Alto Adriatico, X2 e in equipaggio, su percorso Caorle-Grado-Chioggia con arrivo a Caorle.

Il Treviso Sailing Club – due partecipazioni al Giro d’Italia a vela di CinoRicci e già organizzatore della Solo A Vela, prima regata In Solitario tra Italia e Slovenia – ad aprile ha deciso di organizzare la prima 100 Miglia Adriatica con il chiaro obiettivo di affiancarla alle ormai famose La 200 e La 500 e magari costituire le basi per un Campionato di Altura.

Personalmente la trovo un’idea piuttosto interessante, è si una regata d’altura ma svolgendosi praticamente tutta lungo costa può essere un’occasione per mettersi alla prova anche per equipaggi meno esperti, in caso di difficoltà le possibilità di riparare sono parecchie (c’è un porto praticamente ogni 6 circa miglia). Può essere anche propedeutica alle più impegnative 200 e 500. Qualcosa che in alto adriatico mancava.

La presenza a bordo delle imbarcazioni di un tracker permettera’ di seguire la regata anche su internet, oltre che sul sito del Treviso Sailing Club con aggiornamenti ai vari passaggi in boa.

Le iscrizioni si chiuderanno il 4 aprile. Attendo il bando per valutare meglio i dettagli.

Info su www.trevisosailingclub.com

Comments are closed.