Carlo Borlenghi in esposizione a Parigi |

Non esiste velista che non abbia ammirato le splendide sue foto, Carlo Borlenghi Paris 2012 è la prima mostra personale del grande fotografo di mare, si inaugura giovedì 29 marzo alle ore 18,30 inaugura presso la Mairie XVI Arrondisment di Parigi.

Per la prima volta le più belle immagini scattate nei suoi trenta anni di carriera raccolte in esposizione, oltre settanta fotografie guidano il visitatore attraverso un percorso originale e suggestivo.

Carlo Borlenghi in esposizione a Parigi

La mostra è suddivisa in due sezioni: nel salone principale sono esposte 17 fotografie di grande formato (120×180 cm) e due gigantografie di 2,50 metri x 3. Si tratta di immagini suggestive, caratterizzate da straordinari giochi di luce e da un taglio molto particolare.

La seconda stanza raccoglie 56 scatti da 40×60 cm che immortalano le fasi più spettacolari dei grandi eventi della nautica e ne raccontano i protagonisti. L’allestimento, ideato dal designer Arturo Montanelli, è stato concepito attraverso la lettura e la reinterpretazione della “vela”, in un rapporto improntato su un’architettura leggera e temporanea tesa alla valorizzazione delle opere, evocando la fugacità e l’istantaneità del lavoro dell’artista sul mare.

La mostra resterà aperta al pubblico dal 30 marzo al 5 aprile, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 17, il giovedì fino alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12.30; nella Salle des Fêtes presso la Mairie XVI Arrondissement, 71 Avenue Henri Martin, 75016 Parigi.

Comments are closed.