Volvo Cup 2012 – Cagliari – 1° tappa ad Altea |

Altea Melges 24

Volvo Cup Melges 24, Cagliari, 25 marzo 2012 – Confermate le premesse di stagione, Altea di Andrea Racchelli si aggiudica la tappa. Segue la coppia Enrico Zennaro e Branko Brcin su Little Wing. Terzi gli svizzeri di EFG Bank. Il primo dei Corinthian è Pensavo Peggio di Beppe Zavanone con il neofita della classe Peppu Marinelli.

Prova 7. L’unica prova di giornata, l’ultima della serie, parte poco dopo mezzogiorno, con Altea e Little Wing ad osservarsi. Il vento è scarso e non ben steso sul campo. La flotta di divide in due, sei barche a sinistra e un altro gruppo a destra guidato dai leader sopracitati. Arriva primo in boa il gruppo di sinistra capitanato da Giogi di Matteo Balestrero, seguito dagli svizzeri di TeamHolcim, attardati intorno alla settimana posizione arrivano Altea e Little Wing. Quest’ultimo recupera qualche posizione nella prima poppa, ma è solo nella seconda che si rimescolano le carte. Un salto a destra visto da Altea, porta i ragazzi del Lago Maggiore a finire la prova secondi dietro un inarrestabile Giogi, terzi gli svizzeri di EFG Bank di Chris Rast.

Al termine dell’evento cagliaritano il bilancio è ancora una volta positivo, perché nonostante la mancanza del maestrale e il vento non sempre facile da interpretare, l’ottima organizzazione dello Yacht Club Cagliari ha consentito di realizzare ben 7 prove. L’evento era inserito nel circuito Sardegna Isola in un Mare di Vento. La prossima tappa della Volvo Cup 2012 riservata ai Melges 24 si terrà a Lerici dal 26 al 28 aprile.

Info su Volvo Cup su Facebook – foto di Roberto Marci

Comments are closed.