Un nuovo Class 40-Gaetano Mura con Bet 1128 Sailing Team |

Sarà varato il 31 marzo, alle 10 al porto di Rimini, il Class 40 di Gaetano Mura. Il velista che dopo l’esperienza con la Mini riparte con Bet 1128 Sailing Team con un programma sportivo articolato in tre anni con la partecipazione alle maggiori regate del calendario del Class 40. Sia in Mediterraneo (Roma per Due, Around Sardinia, Middle Sea Race, Giraglia) che in Atlantico con la Route du Rhum 2014 in solitario, la Jacques Vabre in doppio e infine la Global Ocean Race.

Il Class 40 è stato realizzato su progetto di Sam Manuard e costruito nel cantiere riminese di Bert Mauri con più di un anno di lavoro.

Siamo arrivati alla meta di questa regata di terra’, questo il commento del navigatore Gaetano Mura sul varo della barca. Un innovativo Class 40 che si traduce in un importante traguardo per lo skipper di Cala Gonone che nonostante la crisi economica di questi ultimi anni è riuscito a trovare il sostegno degli sponsor che gli hanno garantito di arrivare alla meta della nuova barca.

Progetto francese, cantiere romagnolo, per un navigatore sardo dove a Rimini porterà anche i sapori della sua terra. Con lo spumante ‘Terra e Luna’ della Cantina di Dorgali, il suo paese, che sarà utilizzata per la cerimonia del varo.

Sponsor: questa avventura sportiva è resa possibile grazie al sostegno degli sponsor. A iniziare dal main sponsor Bet 1128. Per ricordare il rinnovato appoggio di GRF91 e Montura. Poi la Regione Sardegna con il programma Sardegna: Cuore d’acqua e la Cantina di Dorgali che hanno creduto nel progetto. Ma anche Antal, Lombardini, Kenix, Armare

Info su www.gaetanomura.com

Comments are closed.