Volvo Ocean Race – Groupama e PUMA a 850 miglia da Itajaì |

Volvo Ocean Race – 3 aprile 2012 – Groupama e PUMA in testa, a 850 miglia dal traguardo, si controllano a vista – 6 miglia il loro distacco – mentre gli spagnoli di Team Telefónica, “in fase” con il sistema di alta pressione che si sta formando al largo della costa argentina, continuano ad accorciare le distanze, ora a poco più di 95 miglia dai leader, sono 150 quelle recuperate nelle ultime 24 ore.

CAMPER, ancora in Pacifico, fa rotta per il porto cileno di Puerto Montt, dove si prevede arrivi questa notte per riparare i danni alla barca. In quinta posizione, Abu Dhabi si dirige verso Capo Horn per verificare la resistenza della riparazione effettuata e poter prendere una decisione.

Alle spalle degli ispano/neozelandesi, Abu Dhabi Ocean Racing continua a navigare versola costa cilena e a verificare la tenuta della riparazione e le opzioni a loro disposizione.

Quando si è entrati nel diciassettesimo giorno di regata, i leader si trovano a poco meno di 853 miglia dal traguardo. Al rilevamento delle ore 15 (italiane) Groupama 4 ha un vantaggio di meno di un miglio su PUMA. Telefónica è terzo a 95,7 miglia, mentre Abu Dhabi è a 1.855,7 miglia.

Via | www.volvooceanrace.com

Comments are closed.