Caorle – Campionato PrimaPasqua 2012 |

Conclusa la prima edizione del Campionato PrimaPasqua, organizzato dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con le darsene Marina 4 e Orologio, Cantina Sociale Colli del Soligo e Zaghis, disputato nelle giornate di sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 aprile. Portate a termine tutte e sei le prove previste.

Caorle primapasqua 2012

Sabato 7, scirocco tra i 10 e 14 nodi, cielo coperto e qualche sprazzo di sole. Sono state disputate tre prove. Due le prove della giornata di domenica, disputate in condizioni meteo-marine impegnative, con onda formata fino a due metri e mezzo. Lunedì il sole e un venticello leggero hanno consentito lo svolgimento di un’unica prova.

Il vice-campione Mondiale e Italiano ORC Corinthian, Despeinada, di Claudio Sernagiotto, ha inanellato sei primi posti dominando incontrastato la classifica IRC.

Boè di Ugo Campaner, l’unica barca con una donna al timone, la veneziana Chiara Dal Bò, si è aggiudicato il secondo assoluto e il premio Metamare per il miglior risultato nella categoria Cruising Beneteau. Terza piazza per All 4 One, Salona 42R del gruppo Velaraid Sailing Crew con Alberto Ghè al timone, che grazie ai migliori piazzamenti ha prevalso, a parità di punti, sull’equipaggio di casa Black Angel di Paolo Striuli.

Caorle primapasqua 2012

Nella classe IRC Crociera, si impone dopo una battaglia serrata Non Solo Ciurma, vincitore anche del premio categoria Cruising Beneteau, su Orsetta 3 di Stefano Tosato con il giovanissimo Federico alla randa. Chiude la classifica Non Solo Vela timonata da Igor Bortolozzo in terza posizione.

Il First 40.7 Magica Luce della bolognese Bianca Patrizia Volpi si è aggiudicata il premio Miglior Armatore Beneteau per l’impegno e l’entusiasmo dimostrati.

Sabato 14 aprile si disputerà il Trofeo Soligo Spumanti, regata costiera su percorso Caorle-Lignano-Pirano-San Giorgio di Nogaro, aperta anche ai non iscritti al Campionato, un ottimo banco di prova in vista degli appuntamenti offshore del CNSM con la 200 Lombardini Cup e la 500 Thiénot Cup.

Classifiche complete su www.cnsm.org – Foto: Matteo Bertolin

3 Responses to “Caorle – Campionato PrimaPasqua 2012”

  1. eh peccato per gli 8 iscritti IRC e gli altri 3 in vele colorate. :-(

  2. questo nel comunicato non lo dicono :-)

  3. Basta guardare le classifiche. :-;