Giovanni Coccoluto Campione del Mondo Juniores Laser Standard 2012 |

Nelle giovanili siamo sempre molto forti a livello mondiale e portiamo a casa sempre dei gran risultati. Poi chissà perchè per strada qualcosa si inceppa e non replichiamo i medesimi risultati a livello “Senior”.

L’ultimo in ordine di tempo a portare a casa un Mondiale è il giovane Giovanni Coccoluto del CV Muggia, che, nonostante condizioni meteorologiche impegnative, poco vento e tanta corrente, si laurea Campione del Mondo Juniores Laser Standard, a Buenos Aires in Argentina.

Dopo una prima prova sfortunata conclusa in tredicesima posizione Coccoluto ha conquistato due primi e due secondi posti guadagnando così la possibilità di difendere il gradino più alto del podio nell’ultima giornata di regate.

Domenica i 29 timonieri iscritti al Campionato Mondiale sono scesi in acqua con vento leggero di 7 nodi. L’atleta azzurro fin da subito ha marcato strenuamente tutte le mosse del suo diretto avversario Arian Aleksander. Coccoluto è riuscito a mantenere dietro di sé il velista danese e l’atleta polacco che hanno chiuso il Mondiale Juniores rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Info su www.laserworld2012.org.ar – Via | Federvela

Comments are closed.