Régates Royales di Cannes 2012 |

Dal 23 al 30 settembre prossimi a Cannes andrà in scena la trentaquattresima edizione delle Régates Royales – Trophée Panerai. Il meglio dello yachting classico, aurici, golette, schooner, sloop, yawl, J Class, monotipi del secolo scorso, 12 M.I. si ritroveranno nelle acque della località francese per cinque giorni di regate intorno alle isole di Lérins.

Una riunione eccezionale, dove faranno bella mostra di sé alcuni degli yacht più celebri del passato come il maestoso Eilean (progetto William Fife III), Mariquita (William Fife III), Cambria (William Fife), Moonbeam III e Moonbeam IV (William Fife), vincitore nell’edizione 2011, Mariska (William Fife III), Manitou (Olin Stephens) o ancora il “piccolo” Dainty (progetto Westmacott)

Sarà presente tutta la flotta dei famosi Pen Duick, che rappresentano lo sport, la tradizione, l’evoluzione della vela in Francia e non solo. Cinque barche che evocano un nome mitico, Eric Tabarly. Da oltre nove anni, l’associazione Eric Tabarly in collaborazione con Banque Populaire lavora quotidianamente per mantenere al meglio le barche, che dal 23 settembre si faranno ammirare di nuovo a Cannes, dopo due anni di assenza.

I Dragoni, inoltre, come ogni inizio d’autunno, si danno appuntamento nella baia di Cannes per una delle regate più amate della stagione. Per quest’anno è prevista la presenza di più di cinquanta equipaggi, fra cui il campione in carica l’italiano Giuseppe Duca (su Cloud) che torna per difendere il titolo.

Infine, per la sesta volta, dal 23 al 29 settembre, gli organizzatori della manifestazione propongono anche un concorso fotografico amatoriale, in collaborazione con lo Yacht Club de Cannes e la città di Cannes. Team del concorso di quest’anno sarà “I colori delle Régates Royales” e i giudici premieranno anche la messa in luce dei valori di sportività, socialità e tradizione.

Programma Régates Royales – Trophée Panerai su www.regatesroyales.com

Comments are closed.