Vento di Sardegna alla Transat Quebec Saint-Malo 2012 |

Mancano due settimane alla partenza dell’ottava edizione della Transat Quebec Saint-Malo – transatlantica per Class 40, Multi 50 e Mono 50 dal Canada alla Bretagna – e sulle banchine del porto di Québec City le prime quattordici barche sono arrivate e fanno bella mostra di sé nel Bassin Louise.

Tutti i team dovranno raggiungere Québec entro il 12 luglio, compreso Vento di Sardegna, guidato dallo skipper sardo Andrea Mura, che ha confermato la partecipazione alla regata.

Il cinquanta piedi del velista sardo, che recentemente ha vinto la Twostar in coppia con Riccardo Apolloni, avrà a bordo (oltre allo stesso Apolloni) il milanese Tommaso Stella e il veneziano Luca Tosi.

“A meno di un mese dalla vittoria della Twostar, torniamo in regata per la Transat Quebec Saint Malo, Vento di Sardegna attraverserà così l’Atlantico, due volte in soli tre mesi. In equipaggio con me alcuni tra i migliori velisti oceanici italiani. Contiamo di portare a un altro importante risultato per la vela italiana, soprattutto considerato il prestigio internazionale della regata.” Ha dichiarato il velista cagliaritano.

Info su www.transatquebecstmalo.com

3 Responses to “Vento di Sardegna alla Transat Quebec Saint-Malo 2012”

  1. Ma in mono 50 ci sono solo loro? con chi fanno classe?

    Personalmente lo capisco poco.

    BV

  2. è il suo bello, non ci sarà nessun secondo :-)

  3. Un po’ come Maserati e Soldini quando hanno annuciato di andare a caccia di tre record di percorrenza in Atlantico, due dei quali pero’ non avevano ancora reference time… ovvero se fosse andato chiunque con un 40 piedi da crociera e un gruppo di amici ubriaconi, il record lo avrebbe conquistato lo stesso! L’unico esistente, pur avendo un po’ di avntaggio su Mari Cha IV al momento dell’abbandono, non lo hanno battuto… potere della comunicazione!