Vendee Globe – Alessandro Di Benedetto è – immenso – undicesimo |

Alessandro Di Benedetto (FRA – ITA) su Team Plastique ha attraversato la linea di arrivo del Vendée Globe alle 15h 36 mn 30 s (French Time) del 22 febbraio 2013. Termina in undicesima posizione.

Completa il suo giro del mondo in solitario e senza scalo 26d 00h 17min 50s dopo il vincitore della regata François Gabart, il distacco più breve tra il primo e l’ultimo arrivato nella storia del Vendee.

Il tempo di Di Benedetto è di 104d 02H 34mn 30s. La sua velocità media sulla distanza è stata di 9.8 nodi. Ha navigato per 28,840.00 miglia ad una media 11.5 nodi.

Il suo open 60 IMOCA Team Plastique, EX Sodebo, VMI, AKENA Vérandas, disegnata da Finot-Conq e costruita da Chantier Kirié, è stata varata per la prima volta nel 1998, MILLENOVECENTONOVANTOTTO!!!

Egli è Immenso!!!

Via | www.vendeeglobe.org

2 Responses to “Vendee Globe – Alessandro Di Benedetto è – immenso – undicesimo”

  1. Tipico dell’ambiente velico italiano che quest’impresa non susciti commenti..fortunatamente il mare non ha confini e Alessandro è grande MALGRADO sia italiano

  2. peccato che sia stata completamente ignorata da stampa e tv in italia, paese dove si parla per 7 giorni su 7 solo di pallone.
    La vela è libertà, Alessandro ha dato una dimostrazione di forza incredibile.
    Se a fine Giugno volesse passare un weekend dalle parti del Conero visto che c’e’ un campionato mondiale di altura, giusto per ricordarlo, sarebbe ben accetto. lo andiamo a prendere in stazione o in aereoporto noi……