Louis Vuitton Trophy Auckland – Day 9 |

Louis Vuitton Trophy Auckland - Day 9

Una giornata intensa e combattuta. Mascalzone Latino Audi Team ottiene la qualifica per la finale. Azzurra perde una occasione d’oro contro Emirates Team New Zealand e chiude in pareggio la giornata.

La notizia buona è che Mascalzone Latino Audi Team è qualificato per la finale del Louis Vuitton Trophy. Sono state necessarie le tre regate del programma per avere la meglio su Artemis: dopo una bella vittoria nel primo match, la settima consecutiva, Mascalzone ha concesso la rivincita agli svedesi ma poi non ha mancato l’appuntamento con la bella. L’equipaggio di Gavin Brady ha dimostrato una sicurezza notevole e merita a pieno titolo la qualifica.

In questa giornata carica di colpi di scena toccava ad Azzurra incontrare gli All Blacks della vela nel suo turno di semifinale, incontro scelto proprio dai kiwi pensando a una giornata di vento più forte che hanno chiuso con una vittoria ciascuno ma anche con il rischio di essere eliminati dalla barca italiana. Azzurra dopo aver vinto una bellissima prima regata dominando gli avversari, ha perso un’occasione d’oro per chiudere la pratica e lasciare i kiwi in porto durante le finali nella seconda prova, che poteva essere decisiva: i neozelandesi hanno vinto per un solo secondo. Una differenza veramente minima tra la gioia di Dean Barker e lo sguardo pensieroso di Francesco Bruni. Resta da disputare la bella.

Foto © Franck SOCHA | Louis Vuitton Trophy, Auckland – New Zealand.

www.louisvuittontrophy.com

Comments are closed.