Settimana dei Tre Golfi 2011 |

In regata ad Ischia

Da oggi a domenica 22 maggio Ischia ospita la Settimana dei Tre Golfi – Trofeo Fai, Baia di Ieranto, in programma a Lacco Ameno.

In palio oltre il Campionato Nazionale del Tirreno, anche la qualificazione per il Campionati Italiani assoluti di Vela d’Altura, ma soprattutto il Trofeo Fai – Baia di Ieranto che sarà assegnato al vincitore della combinata, in classe Orc, tra le prove ischitane e la regata lunga dello scorso week end vinta da Scugnizza, del napoletano Vincenzo De Blasio.

Cinque prove sulle boe, con almeno 2 da disputare per assegnare il titolo, designeranno i vincitori di questa edizione: gli oltre seicento velisti si daranno appuntamento giovedì, alle ore 18.30, al Mezzatore Resort & Spa dove si svolgerà il briefing tecnico, mentre la serata di venerdì 20 vedrà armatori e regatanti partecipare alla cena di gala, in programma a L’Albergo della Regina Isabella, offerta dalla famiglia Carriero.

Venerdì mattina, dopo il briefing in banchina per gli skipper con le previsioni meteo (9.30), gli equipaggi entreranno nel vivo della manifestazione.

La regata è organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di LML Italia, Ferrarelle Spa e Marina Yachting.

Via | www.federvela.it

Comments are closed.