Argentario Sailing Week 2011 |

Le vele d’epoca ritornano nella baia di Porto Santo Stefano

Porto Santo Stefano – Dal 16 al 19 giugno, va in scena l’Argentario Sailing Week, raduno organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano con il Comune di Monte Argentario e del Title Sponsor Officine Panerai, quest’anno rientra nel circuito Panerai Classic Yachts Challenge 2011.

Al momento sono già 35 le barche iscritte, ospitate presso la suggestiva banchina della Pilarella, mentre il Villaggio Regate a disposizione di sponsor, equipaggi, giornalisti e fotografi, sarà allestito presso la Piazza dei Rioni.

Oltre all’attività agonistica vera e propria che si disputerà nel campo di regata antistante Porto S. Stefano, il comitato organizzatore ha previsto numerosi eventi collaterali. Nella giornata di giovedì, ci sarà l’arrivo delle imbarcazioni per la registrazione e i controlli di stazza, e il briefing con cocktail di benvenuto presso la sede dello Yacht Club Santo Stefano. Le giornate di venerdì, sabato e domenica saranno dedicate alle regate, sabato alle 21.30, è prevista la presentazione del restauro della Konigin II a cura dell’Architetto Massimo Paperini, a seguire musica dal vivo per gli equipaggi e ospiti, presso l’area ospitalità di Officine Panerai. Domenica 19 giugno, alle ore 18,00, è prevista la premiazione dei vincitori dell’Argentario Sailing Week 2011.

Il Raduno è organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano con il Comune di Monte Argentario e Officine Panerai (Title Sponsor), il contributo della Camera di Commercio di Grosseto e il supporto della Pro Loco. Main Sponsor della manifestazione sono Almaviva, Argentario Approdi, Coldwell Banker, Azienda Florovivaistica Albiati. Sponsor Ufficiale, Tenuta Agricola dell’Uccellina, Sponsor Tecnico, NYL FTS. Fornitori Ufficiali: Birra Castello, Pasta Garofalo, WD-40. LAMMA Toscana fornirà le previsioni Meteo dettagliate per il campo di regata ed i files grib.

Info su www.ycss.it

Comments are closed.