Weymouth – Terminato Mondiale disabili 2011 |

IFDS Worlds2011 - 2.4 in regata ph. Paul Wyeth

Prove annullate oggi, sabato 9 luglio 2011, a causa del forte vento che ha raggiunto i 30 nodi in raffica, nell’ultimo giorno del Campionato del Mondo Velisti disabili. L’Italia si qualifica per la partecipazione alle Paralimpiadi 2012 nelle classi 2.4mR, Skud 18 e Sonar.

In Classe Skud Marco Gualandris e Marta Zanetti con un quinto e secondo posto nell’ultimo giorno di regate, chiudono al 5° posto overall. Medaglia d’oro per la coppia britannica Alexandra Rickham – Niki Birrell. Argento per gli statunitensi Jennifer French – Jean-Paul Creignou e bronzo per Daniel Fitzgibbon – Liesl Tesch.

In Classe Sonar Giorgio Zorzi – Massimo Dighe – Paola Protopapa chiudono al 9° posto overall, in costante crescita. Oro per gli israeliani Cohen-Vexler-Efrati a 34 punti. Argento per Robertson-Stodel-Thomas (GBR) a 38 punti e bronzo per i norvegesi Wang Hansen-Kristiansen-Solberg.

In Classe 2.4mR Cristiano d’Agaro chiude al 17° posto con 175 punti. Fabrizio Olmi al 26° posto, Cristian Tarasco è 29°. Oro per Thierry Schmitter (NED) con 27 punti, argento per il connazionale Andre Rademaker a 39 punti e bronzo per la britannica Helena Lucas a 52 punti.

Lo IFDS Disabled Sailing Combined World Championships 2011 è organizzato dalla Royal Yachting Association con il supporto di UK Sport.

Classifiche complete su www.ifdsworlds2011.com

Comments are closed.