Nuova Hanse 495 |

Immagine 10 di 13

PRESS RELEASE

La nuova Hanse 495 sarà presentata al boot di Düsseldorf, 22-30 Gennaio 2011

LA PIU SPAZIOSA DELLA SUA CLASSE
La nostra ultima interpretazione di un cruiser veloce, elegante e familiare è l’ulteriore evoluzione delle già note caratteristiche della Hanse.

Abilità superbe a vela si associano a delle ottime linee dello scafo, appendici efficienti e una superficie velica proporzionata.

Pozzetto spazioso e accogliente, coperta acessibile con sicurezza.
Facilità nelle manovre dalla postazione del timoniere.
Interni personalizzabili per una configurazione individuale
Soluzioni tecnicalmente innovative per la vita a bordo e a vela
Innovative technical solutions for sailing and living aboard
Aspetto elegante e proporzioni armoniche per coperta-scafo-armo

Visual Concept
Le nostre linee guida al Design Office di Judel/Vrolijk & Co sono state semplici ma estremamente esigenti. La nuova Hanse 495 non avrebbe dovuto avere uno scafo troppo voluminoso ma avrebbe dovuto disporre di una cabina armatoriale completa di ampi servizi sia nella sezione di poppa e sia in quella di prua.

Abbiamo inoltre richiesto una versione che desse la possibilità di ottenere due cabine doppie confortevoli a prua nel caso il cliente le avesse richieste. Il salone e la cucina dovevano risultare più spaziosi possibile per un’imbarcazione di 49 piedi.

Le nostre richieste per degli interni flessibili e spaziosi all’interno di uno scafo elegante sono state esaudite con un’attenta e geometrica combinazione usando una forma moderatamente ad U per la struttura dello scafo e una tuga dal design filante.

Il tambuccio d’ingresso è posizionato davanti ad un protetto bridge deck che contribuisce ad un maggiore spazio sottocoperta, permettendo un design più libero per il layout della cabina di poppa.

La combinazione delle quattro finestre sullo scafo, il design caratteristico delle linee d’acqua Hanse e l’armamento performante rifiniscono questo dinamico family cruiser.

Concetto degli interni
Gli interni della Hanse 495 sono la nuova interpretazione del concetto loft style che Hanse ha introdotto per la produzione di serie. Apprezzato a livello internazionale, lo studio Birgit Schnaase Interior Design SID ha seguito I continui sviluppi di questo estremamente flessibile e personalizzabile modello. La punta di diamante sono la cucina ben equipaggiata e il salone estremamente spazioso, oltre alla possibilità di realizzare la cabina armatoriale con servizi separati sia a prua che a poppa.

L’ormai conosciuto Hanse Individual Cabin Concept dona una grande varietà di opzioni. La Hanse 495 ha un’altezza minima interna di 2 metri e un nuovo concetto di illuminazione indiretta.

Concetto degli esterni e velico
Una prua pulita, una tuga molto accessibile e un ampio pozzetto protetto con tavolo integrato sono la combinazione che rende andare a vela sicuro e facile per tutto l’equipaggio. Una chiusura di poppa completamente apribile diventa una passerella ideale nei porti e una piattaforma da bagno perfetta. Ampio calavele a prua e gavoni in pozzetto con una postazione per la zattera autogonfiabile sono scontati.

Il concetto dell’ easy sailing è stato sviluppato per la Hanse 495. Naturalmente tutte le manovre riescono semplici dalla timoneria, assistite dai winch elettrici. L’autovirante per il fiocco fa parte dell’equipaggiamento standard. A richiesta, questa Hanse può venire attrezzata con un sistema per facilitare l’ormeggio che muove la barca, a motore, in ogni direzione richiesta. Il nostro sistema “Smart Mooring System” con elica di prua e di poppa è il risultato di lunghi studi e sarà disponibile sulla Hanse 495 come su altri modelli Hanse.

Specifiche

LOA 15,40 m
L 14,85 m
LWL 13,54 m
larghezza 4,75 m
pescaggio 2,38/1,98 m
Dislocamento 14000/14450 kg
Zavorra 4000/4450 kg
sup. velica 120 m²
Randa 67,5 m²
fiocco autovirante 51,5 m²
Genoa 105% 61,5 m²
Altezza albero 22,10 m
motore 53/72 kW/hp
Certificato CE A (ocean) by GL
Standard Prix ex TVA 198.700,00 Euro

Link: www.hanseyachts.com

One Response to “Nuova Hanse 495”

  1. azz la compro!!!