Optimist – Spring Cup Cervia 2012 – Risultati e foto |

optimist_spring_cup_cervia_2012_05

Immagine 19 di 27

Cervia, 6 Maggio 2012, Spring Cup Cervia, I tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, quasi 300 regatanti (164 juniores e 106 cadetti). La Fraglia Vela Riva vince tra i cadetti con Andrea Spagnolli e tra gli juniores con Davide Duchi, aggiudicandosi per il secondo anno anche il Trofeo Challenger (i migliori primi due cadetti e juniores).

La XXVII edizione della Spring Cup Cervia è la prima delle 5 tappe valevoli per il Trofeo Optimist Kinder + Sport. Disputate quattro prove in condizioni di vento medio. Ottima l’organizzazione del Circolo Nautico Cervia-Amici della Vela, che ha gestito egregiamente sia la parte a terra, che in acqua.

Nel primo giorno di regate le condizioni iniziali di vento molto incostante hanno costretto il Comitato di Regata ad annullare almeno 4 procedure di partenza ma la costanza è stata premiata con un bel “garbino” (vento da terra) che ha toccato anche i 16 nodi ed ha permesso di disputare il massimo di prove per ciascuna categoria: due per i cadetti e tre per le due batterie juniores.

Domenica 10 nodi da sud, quanto basta per concludere una prova per ciascuna categoria portando il bilancio finale di 3 regate per i cadetti e 4 per gli juniores.

Tra i cadetti vittoria di Andrea Spagnolli (FV Riva) che con un primo, secondo e terzo si è imposto su Alessandro Caldari (CN Cervia, 2-1-7). Terzo Tommaso Salvetta (FV Riva) protagonista di un terzo, un decimo e una vittoria nell’ultima regata odierna. Prima femmina e quarta assoluta Giorgia Bertuzzi (FV Malcesine).

Tra gli juniores i primi tre classificati a parità di punteggio: per aver concluso con la miglior prova (terzo nella quarta e ultima regata) ha vinto Davide Duchi (FV Riva), secondo posto di Alessandro Fornasari (FV Desenzano) e terzo – e prima femmina – per Jana Germani (JK Izola).

Classifiche complete su www.circolonauticocervia.it – altre foto su www.facebook.com – Video youtube

Comments are closed.