ReceCharter – le recensioni dei Charter |

charter

Matteo ha avviato una di quelle iniziative che quando le leggo mi viene da dire: “vorrei averci pensato io”.

Attraverso il suo blog ha iniziato a scrivere delle recensioni riguardanti le sue esperienze con le società di noleggio di barche a vela. Molto utile per chi cercasse di avere notizie sulla qualità del servizio di questo o quel noleggiatore prima di acquistarne i servizi, una forma auto aiuto per noleggianti.

Sarebbe bello se tutti quelli che hanno un blog ed hanno avuto esperienze di noleggio facessero altrettanto, magari potremmo invertarci una TAG o una parola chiave particolare da inserire nei post che identificasse univocamente l’argomento, una briciolina da lasciare per farsi trovare attraverso gli aggregatori tipo TechnoratiWikio o attraverso i motori di ricerca.

VelaBlog è a disposizione, entro dei limiti di correttezza che non mi facciano rischiare querele, di chiunque non avesse un sito e desiderasse contribuire con proprie recensioni all’iniziativa. Se volete potete mettervi in contatto con me utilizzando l’apposito form nella pagina info e contatti o lasciando un semplice commento sotto a questo post.

Update: Ancora da Matteo una breve linea guida per chi volesse scrivere una recensione ma si trovasse a dover combattere con la sindrome da foglio bianco.

Iniziate a buttare giù un testo in cui spiegate:

a) barche (caratteristiche principali e curiosità)
b) prezzi e offerte
c) porto di partenza e caratteristiche
d) possibili percorsi e itinerari nella zona.

In questo modo cominciamo a costruire una Michelin del noleggio in Italia.

No Responses to “ReceCharter – le recensioni dei Charter”

  1. Ciao Mistro,

    seguo da tempo il tuo bellissimo blog che trovo, a seconda degli articoli che pubblichi, interessante, divertente e costruttivo.
    Sono un malato di mare e di vela, ma non sono ancora un armatore dal momento che la MIA barca la cerco ancora, anche se a dire la verità l’ho quasi trovata.
    Per questo motivo, oltre a divertirmi ed ad imparare (cosa che in mare non si finisce mai) durante i vari campionati invernali. Appena il lavoro me lo consente (week end lunghi o brevi e naturalmente tutte le mie vacanze) noleggio imbarcazioni per navigare.
    Credo che quello del noleggio (che tra qualche tempo concluderò avendo individuato, come dicevo, una bella barca) dia l’opportunità di provare varie imbarcazioni, varie soluzioni tecniche e tante altre cose che poi alla fine, insieme con i consigli di amici e di persone competenti, possano far si che la propria barca sia il più completa possibile, naturalmente per le esigenze di ognuno.
    Ho avuto ed ho tutt’ora, esperienze con varie società di charter anche se ormai mi indirizzo solitamente da un paio che hanno un buon livello ed una discreta varietà di imbarcazioni solitamente ben preparate ed assolutamente affidabili (almeno per ora).
    Diciamo quindi che dal versante tirrenico (toscana – lazio) posso essere un buon informatore.
    Buon vento a tutti.
    Sergio

  2. Caro Sergio, butta giù un testo – bastano una ventina di righe – in cui spieghi:
    a) barche (caratteristiche principali e curiosità)
    b) prezzi e offerte
    c) porto di partenza e caratteristiche
    d) possibili percorsi e itinerari nella zona.

    In questo modo cominciamo a costruire una Michelin del noleggio in Italia.

  3. Nel numero di Maggio de Il Giornale della Vela (di cui sono da sempre abbonato per questo mi arriva in anticipo) c’è un’allegato gigante prprio sul Charter con prezzi, barche, periodi dell’anno vari, destinazioni di tutti i tipi ecc. ecc.
    Mi sa che può fare al caso nostro !
    Ance se le esperienze personali rimangono comunque preziose.
    Io purtroppo o per fortuna mi sono sempre goduto la mia barca in crociera.
    Saluti.
    Skipper

  4. Ok, sarà fatto…

    Buon vento a tutti