Capita anche ai migliori |

Faro Jesolo dall’alto

Mi consolo perchè capita anche ai più migliori di scambiare cassi per lampioni…

Un paio di settimane fa in un rientro al quasi tramonto vedo una lunga macchia scura sull’acqua proprio di traverso rispetto all’ingresso del fiume Sile, che già di per se non è bellissimo, a Jesolo. Naturalmente le ipotesi più banali non mi passano neanche per l’anticamera del cervello; la prima che mi viene in mente è un tronco sommerso e la seconda una barra di sabbia creata dai forti venti da scirocco delle recenti perturbazioni.

Per non saper ne leggere ne scrivere dico a mio fratello di aggirare l’ombra e vado a prua per verificare di cosa si tratta. Mi ci sono voluti una trentina di interminabili secondi per capire che era l’ombra del faro (è vietatissimo fare del sarcasmo).

E’ vietatissimo fare del sarcasmo perchè alla Quebec Saint Malo i tipi di Beluga Racer all’alba hanno perfino verificato che non ci fosse un segnale AIS proveniente da qualche altra barca nella zona prima di rendersi conto che quel luccichio un po’ troppo vicino per i loro gusti non era niente altro che la luna che stava sorgendo.

Curioso che in entrambi i casi ci fosse di mezzo una birretta bevuta in relax :-)

Via bymnews.com

No Responses to “Capita anche ai migliori”

  1. Ti posso consigliare un buon ottico?

    BV

  2. NO!!!! :-)

  3. Chissà perché mi viene in mente quando a militare i vecchi ti minacciavano con la famosa frase: “Tu stanotte dormi preoccupato”.
    Era niente in confronto alla vela dove stai preoccupato sempre: luce, buio, penombra, ombre, riflessi, visioni, miraggi.
    Il marcatore di Maradona, la sera prima, andava a letto più rilassato.

  4. Quoto Matteo… veramente la barca e’ quanto di meno rilassante che ci sia.. quando la barca e’ tua!!!

    Ci fosse stata una volta che ho dormito sereno e tranquillo.. dico una!!!