Diretta Barcolana vergognosa |

Vergognosa la “troncata” della diretta su rai3 sul momento piu’ emozionante della regata… tanto valeva facessero a meno di farcela vedere fin dal principio.

Il tutto mentre su Rai sport satellite andava in onda una partita di basket femminile dove immagino ci si giocasse le sorti del pianeta.

vergognosa

No Responses to “Diretta Barcolana vergognosa”

  1. Non c’è da stupirsi: la diretta Rai sulla Regata storica di Venezia era commentata da un grande esperto… toscano.
    Come se facessero raccontare il carnevale di Viareggio a un cagliaritano o la festa dello scudetto del Napoli a un bolzanino.

    baci

  2. CAZZIAMOLI!!!
    Mi aggrego a questo appello/insulto, reclamando di essere stato il primo, molto molto tempo fa, a parlare male delle telecronache di vela, sia per l’estensione che per la qualità.
    Purtroppo però mi appello alla cieca, senza aver visto; infatti quest’anno, contrariamente ai dettami della mia religione, ero in acqua.
    Barcolana, come previsto, senza vento; regata pallosa (noi ci siamo ritirati verso le 4) ma w-e splendido, con 3 giorni di tempo primaverile.
    Spettacolo rallegrato da:
    - venerdì visione in diretta e pure ravvicinata delle regare degli RC44, delle specie di proiettili a vela che con 6-8 nodi e mare piatto hanno fatto 4 prove (2 giri) in direi meno di tre ore. In effetti sono un po’ poche (8 in acqua, 2 in marina a Portorose dove sono rimasto in estatica adorazione per circa 16 minuti) e considerando i “valori” in campo di incroci tirati non se ne vedono molti, però esteticamente viaggiano che è una meraviglia.
    - tutte le sere visione della folla oceanica del Barcolana Show (insomma le bancarelle), pare mai così numerosa come quest’anno; lieve brividino di godimento pensando che io ero in barca e guardando le interminabili file di macchine; altro lieve brividino guardando le barche affiancate fino a 7 (sette) lungo il molo audace, pensando che io ero in marina -loro, visto il meteo, più di tanti brividini non ne devono avere avuti, meno male.
    - durante la regata visione ravvicinata di AR; accade infatti che partiamo alti verso miramare, e poi, complice il poco vento e uno spi usato come gennaker (insomma senza tanga), siamo costretti a orzare molto, verso il largo. Incrociamo quindi il supermostro che risale dalla boa 2 verso Miramare, siamo in una zona poco affollata ma qualche barca c’è, lui è mure a sinistra e i nostri vicini a dx e… SI SPOSTA! viaggiando a velocità siderali, con tutto l’equipaggio sopravento, poggia leggermente e ci passa 3 lunghezze (nostre, sennò stava in Croazia) sottovento; è vero, ha fatto quel che doveva, ma considerando la posta e paragonando il comportamento a quello di altre barche.. complimenti. Come dice qualcuno a bordo, anche questa è Barcolana.
    Grazie a Fabio e Momo, organizzatori del w-e.

  3. Sai come si dice. tira piu’ un pel di …. che un’orzata..

  4. è stato un piacere per tutti noi, da ripetere se vorrai.

  5. anche se c’era poco vento, mi e’ piaciuto moltissimo.
    Inoltre e’ stata una goduria vedere tutti gli RC44 da vicinissimo a portorose. Ero ormeggiato a fianco di “banco espirito santo” e “hiroshi”. che figata.