Volvo Ocean Race – Green Dragon rompe il boma |

boma green dragon

Questa mattina a causa di una rafficona di 50 nodi Green Dragon ha rotto il boma… e gli è pure andata di culo che non si è portata via la coperta.

In un messaggio di questa mattina alle 11.00 Ian Walker ha detto: I am sorry to report that we have just broken our boom in a 50-knot squall,” [...] “We are in the process of recovering the parts. The situation is under control with no harm or risk to anyone. We are carrying on downwind.”

La loro posizione al momento era 39:41.17S , 40:28.73E, 1,500 miles from Mauritius. Ora devono valutare se tirare fino a Cochin con un armo di fortuna o puntare su Mauritius, dove potrebbe essere possibile sostituire il boma.

A quanto pare sono state le 24 ore più dure di tutta la Volvo, già ieri, per esempio, Green Dragon si era fatto una bella cinese.

Tatticamente la flotta è splittata in due, con 115 miglia di separazione tra nord e sud… Telefonica Blue e Telefonica Black, PUMA and Delta Lloyd a Nord fanno meno strada ma hanno meno vento. Team Russia, i due Ericsson e Green Dragon a Sud, che fanno più strada ma hanno più vento e vanno sparati a cercare i punti del cancello.

volvooceanrace.org

Comments are closed.