Jessica Watson |

Jessica Watson solo around the world

Il 30 dicembre è partita da Brisbane, in Australia, su uno Sparkman and Stevens 34 alla volta di Whangarei, Nuova Zelanda, in solitaria.

Lo scopo è allenarsi per il tentativo di “solo no-stopo senza assistenza around the world” che intende iniziare entro l’anno.

Jessica Watson ha 15 (q-u-i-n-d-i-c-i) anni.

Questo è il suo sito www.youngestround.com e questo il suo diaro di bordo www.youngestround.blogspot.com

No Responses to “Jessica Watson”

  1. ..un’altra sam per i futuri vendee globe!!

  2. Che grandi marinai nascono in giro per il mondo. Avremo mail il piacere di leggere di una simile aventura anche in Italia ? Oppure noi pensiamo solo alle regatine a bastone o triangolo ?

    BV.
    Max

  3. non sono giovanissimi come jessica però sono italiani
    http://www.girodelmondofresi.com/

  4. Max, in italia cosi’ giovani mai… e’ vietato dalla legge

  5. Conosco il progetto di Piero e VIittorio, li stimo e rispetto moltissimo. Ma non è questo che volevo dire.

    Ci sono tantissimi giovani marinai, non così giovani come Jessica, che si stanno dando un gran da fare in regate oceaniche: Vendee, Figaro e tante altre minori. Gli Italiani purtroppo sono davvero pochi, certo i problemi non sono solo per la cultura marinaresca Italiana, ci sono i media, gli sponsor e altro ancora comprese le nostre belle leggi sulla nautica.
    Però è un problema che nasce solo sulle regate di altura o oceaniche, perchè di soldi e di sponsor nelle regate costiere ce ne sono e molti anche.
    Da qui la domanda alla quale no ho mai trovato risposta: perchè noi Italiani siamo bravissimi nelle regate costiere, coppa america e altro… e non in quelle al di fuori del mediterraneo se non con i soliti bravi (D’Alì o Soldini) ?

  6. cerco barca per ostar 2009 possibilmente con sponsor per copertura spese mi accontento di un 40.7
    saluti
    Luciano

  7. Luciano, se trovi sponsor e barca avvisami, io la porto indietro :-))

  8. ci conto anche perchè ho solo due mesi di ferie e bastano giusto per portare la barca in inghilterra e fare la regata
    saluti