Land Rover S1 – cellulare per uomini duri |

Land Rover S1

E’ il primo cellusquillofono al mondo con omologazione “IP67“, uno standard che certifica il prodotto come resistente all’acqua, polvere, sporco, urti e cadute. Può essere immerso fino a una profondità di un metro per 30 minuti, resiste alla pressione di 75kg/cm2 e a temperature variabili da -20 a 55 gradi.

Può essere lanciato infinite volte da un’altezza di due metri (perchè uno dovrebbe lanciare il telefono infinite volte non l’ho capito), ha altoparlanti per l’uso in ambienti estremamente rumorosi e una batteria che può tenere per due mesi lo stand-by e 18 ore continue di conversazione (Fidel Castro ne ha già ordinato uno).

La tastiera è stata progettata per essere usata con guanti, metti che ti tocchi telefonare quando sei a -20… ed è stata testata con oltre 500.000 invii per tasto.

L’idea di costruire questo cellulare è della Land Rover che, in collaborazione con la Sonim Technologies, ha messo a punto l’S1, un cellulare fatto apposta per funzionare – come le famose 4×4 inglesi – nelle situazioni più difficili.

Però secondo me non galleggia mica…

www.landroverphone.co.uk

Grazie a Giorgio per la segnalazione.

No Responses to “Land Rover S1 – cellulare per uomini duri”

  1. Non si capisce proprio per quale motivo uno dovrebbe far fare dei giri di chiglia al proprio telefonino o – peggio – legarlo ai cerchi della LandoRover andar per pozzanghere fangose!!!

  2. http://www.onedirect.it/prodotti/sonim/sonim-xp1?gclid=CI6pr5GAnpsCFdIUzAodBhW8kA

    Lo avevo già scoperto io, che ne distruggo uno all’anno perchè sono
    un pirla maldestro !!!
    El costa anca manco !!!

  3. >>Può essere lanciato infinite volte da un’altezza di due metri (perchè uno dovrebbe lanciare il telefono infinite volte non l’ho capito)

    Perche’ ancora non mi conosci bene! :-))
    Il primo lo perso in sentina con morchia e acqua salata.
    L’ultimo dentro il gabinetto… (non chiedetemi come).
    Tutti gli altri mi partono dal taschino della camicia e volano lontano…manco avessero le ali.

    Mi sono rassegnato a non fare piu’ il figo con l’Iphone…
    Ho un Nokiola da 80 euro che va come una scheggia. :-))

  4. l’ho con l’acca… naturalmente…

  5. Il mio 18 euro+iva, e c’ha pure la torcia a led!

  6. mi sembra di ricordare che l’omologazione IP67 ce l’aveva anche un GPS che usavo in deriva a mò di log; usavo…perchè alla prima scuffia ho scoperto che era omologato stagno tutto il GPS , ma non il vano batterie e relativo coperchio, che si allagava di brutto; il GPS non riportava danni, tecnicamente era stagno, ma rimanevi senza GPS, dovevi buttare via le batterie, asciugare il tutto prima che l’acqua di mare spazzasse via i contatti ossidandoli etc. etc. , insomma ‘na figata!

    Crispilo