Torna Azzurra – no, non quella Azzurra |

Lo Yacht Club Costa Smeralda lancia una nuova sfida che riporterà la bandiera italiana in acque internazionali con il nome di Azzurra.

Nel pomeriggio di ieri, al Salone Nautico di Genova, Riccardo Bonadeo, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, ha annunciato la partecipazione del team Azzurra alle regate del Louis Vuitton Trophy in programma a Nizza dal 7 al 22 novembre 2009. La sfida è guidata dal Socio YCCS Giovanni Maspero di Joe Fly. Skipper e timoniere è Francesco Bruni, tattico Tommaso Chieffi e team manager l’olimpionica Alessandra Sensini, Vice Presidente FIV.

“Lo Yacht Club Costa Smeralda è felice di imbarcarsi in questa avventura con Giovanni Maspero. Del suo team lo YCCS condivide i valori, lo spirito puramente agonistico, la pura passione per la vela, la disposizione alla sfida, la conquista di sempre nuovi obiettivi” ha precisato Bonadeo.

Giovanni Maspero: “La concordanza dei progetti con lo Yacht Club Costa Smeralda e la fiducia riposta in noi dal Commodoro Bonadeo gratificano tutto il nostro gruppo sportivo per il lavoro svolto in questi anni. Grande è la responsabilità che ci viene affidata, ma sono certo che il valore del sailing team, unito alla grande esperienza delle varie persone dello YCCS che ci accompagneranno in questa entusiasmante avventura, non potranno che fornire la base per poter competere ai massimi livelli”.

A Nizza Azzurra sfiderà BMW Oracle Racing (USA), Emirates Team New Zealand (NZL), K-Challenge (FRA), Swedish Challenge Artemis (SWE), Synergy Russian Sailing Team (RUS), Team Origin (GBR) e Team French Spirit (FRA) per valutare anche l’eventuale partecipazione ad eventi futuri organizzati dal World Sailing Team Association in collaborazione con Louis Vuitton nel 2010.

EQUIPAGGIO
Francesco Bruni- Timoniere
Tommaso Chieffi – Tattico
Tom Burnham – Stratega
Bruno Zirilli – Navigatore
Daniele De Luca – Randista
Stefano Rizzi – Trimmer genoa
Pierluigi De Felice – Spi trimmer
Gabriele Bruni – Trimmer volante
Piero Romeo – Grinder volante
Nicola Pilastro – Grinder randa
Massimo Galli – Grinder sinistra
Francesco Scalicci – Grinder destra
Cristian Griggio – Drizzista
Luca Albarelli – Albero
Pietro Mantovani – Aiuto prodiere
Matteo Auguadro – Prodiere
Michele Cannoni – Aiuto pit
Michele Gnutti – Riserva
Giuseppe Leonardi – Riserva
Gabrio Zandonà – Coach

Via Federvela

No Responses to “Torna Azzurra – no, non quella Azzurra”

  1. Chieffi, Maspero, Sensini, Bruni…
    Qualcuno che conosco direbbe: “minga fuffa!” :-))

  2. Zandonà, Galli, Griggio, Rizzi, mica fuffa davvero!!!

  3. Si sa che barca hanno perso?
    BV

  4. se non erro la LVT si fa con le vecchie NewZealand che ruotano tra gli equipaggi.

    Strano questo risveglio agonistico dello YCCS: sta a vedere che per fare uno scherzo alla FIV e a Elkan mettono in pista una Azzurra anche per la Volvo Ocean Race…

  5. e bravo Joe!! la tua “vacanza” ad Auckland di 7 anni fa ha dato i suoi frutti!!! bv

  6. le tappe europee le faranno con due Mascalzoni latini